La 32^ giornata del campionato di serie D nel girone D ha emesso il primo verdetto. Il Forlì batte di misura tra le mura amiche la Pistoiese e approda in Lega Pro. La rete che vale il ritorno in Lega Pro per i romagnoli porta la firma di Petrelli al 41′ minuto del primo tempo. Una rete che regala la vittoria al Forlì e nulla può il Ravenna vittorioso per 3 a 2 in casa del Cittadella Vis Modena.
Il Forlì vince nonostante non abbia brillato e, in uno stadio gremito, conquista il ritorno nel professionismo. Per la Pistoiese si tratta della terza sconfitta consecutiva. Gli ospiti pagano un errore difensivo che regala il vantaggio ai padroni di casa. Nella ripresa il Forlì fa valere la prorpia forza fisica respingendo ogni tentativo dei toscani di riequilibrare il risultato.
Il Ravennza nonostante la vittoria in casa del Cittadella Vis Modena deve arrendersi al Forlì. I romagnoli si ritrovano a dover rincorrere per ben due volte il vantaggio dei padroni di casa. Quest’ultimi passano al 38′ del primo tempo con Teresi, il ravenna pareggia con Esposito al 43′. Dopo cinque minuti della ripresa Guidone realizza il rigore per il Cittadella, il Ravenna ristabilisce la parità don Onofri al 16′ s.t., per poi mettere la freccia al 49′ s.t. grazie a Manuzzi.
Per quanto rigurada la salvezza il Corticella cede tra le mura amiche 3 a 0 al Prato. Nonostante la sconfitta il Corticella può ancora sperare nelle ultime due gare di allontanarsi dalal zona playout. Rimanendo nella zona bassa della classifica la Sammaurese vince 1 a 0 in trasferta contro il Progresso. La Sammaurese anche se vincesse le ultime due gare non può più eviatre i playout ma, ha la possibilità di piazzarsi in una posizione di classifica più vantaggiosa per le sfide playout.
Cade tra le mura amiche lo United Riccione. Al triplice fischio è 3 a per il Piacenza. Le reti per gli ospiti portano la firma di Andreoli al 22′ p.t., dopo due minuti raddoppia Recino, mentre la terza rete arriva al 24′ s.t. e porta al firma di D’Agostino. Con tale sconfitta lo United rimane ultimo in classifica a pari punti con il Fiorenzuola sconfitto in casa 1 a 0 dal Lentigione e, con lo Zenith Prato che non va oltre l’1 a 1 con il Sasso Marconi.
Sempre in chiave playout il San Marino apreggia 2 a 2 contro l’Imolese. Pareggio a reti bianche tra Tau Calcio Altopascio e Tuttocuoio.
Nello Marmo, TuttoserieD.com