Al termine della 31^ giornata di serie D girone D, la copolista Forlì deve rimandare il discorso promozione vista la vittoria del Ravenna. La capolista batte in trasferta il Piacenza, al triplice fischio è 2 a1 per il Forlì. Sono gli ospiti a sbloccare la gara grazie alla rete di Farinelli dopo appena 13 minuti di gioco. Nella ripresa i padroni di casa riescono ad equilibrare il risutato grazie alla rete di D’Agostino al 56′ ma dopo 8 minuti Macrì regala la vittoria al Forlì. Con tale sconfitta il Piacenza rimane in zona playout.
Vitorioso dicevamo anche il Ravenna che liquida la pratica Fiorenzuola con un secco 3 a 0. Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo 23′ con la firma di Calandrini. Nella ripresa al Ravenna bastano sette minuti per chiudere il match, ci pensa al 2′ minuto della ripresa Zagrè e al 5 minuto Di Renzo. Per il Fiorenzuola, sempre ultimo, il discorso salvezza attraverso i playout è ancora aperto visto i due punti di ritardo.
Stesso discorso per lo United Riccione, ultimo in classsifica a pari punti con il Fiorenzuola, che cede 3 a 1 in trasferta sul campo dell’Imolese. Una sconfitta amara visto che a sbloccare la gara era stato lo United al 18′ del primo tempo con Greco. Nella ripresa si scatena l’Imolese che dopo sei minuti la pareggia con Raffini, per poi mettere la freccia con Dall’Orso al 22′ e poi al 45′ cala il tris Mattiolo.
Vittorie esterna anche per il Cittadella Vis Modena per 3 a 1 in casa del Prato. Una sconfitta che complica i piani dei padroni di casa per quanto riguarda il discorso salvezza. Infatti, il Prato ha solo quattro lunghezze di vantaggio dalla zona playout con nove a disposizione.
Il San Marino si aggiudica la sfida salvezza contro la Sammaurese in trasferta per 1 a 0. La rete della vittoria arriva al 2 minuto della ripresa con Mauro. Una vittoria importanto per il San Marino che ora vede la salvezza diretta ad un solo punto di distanza.
Pareggiano 2 a 2 Sasso Marconi e Tau Calcio Altopascio e, 1 a 1 Tuttocuoio e Corticella.
Nello Marmo, TuttoserieD.com