Ancora una volta nonostante le mille difficoltà la Fidelis Andria di mister Giuseppe Scaringella mette dentro tutto l’orgoglio che ha e trova un pari importante contro un ottimo Gravina.
Fidelis ridotta all’osso che si schiera con un 352 con Derosa esterno di centrocampo a sinistra e Tedesco e Sylla a formare il duo d’attacco.
Mister Valeriano Loseto risponde con un 3421 con Santoro e Gonzales ad ispirare Stauciuc.
Primo quarto d’ora di studio con ritmi comunque elevati e accesi in campo. Al 15’ inizia ad alzare la pressione il Gravina che va vicina al vantaggio con Santoro che approfitta di un batti e ribatti al limite dell’aria e calcia col destro mancando lo specchio.
Al 19’ brutta palla persa da Risolo che innesca Stauciuc che si presenta a tu per tu con Esposito che però è bravo a sbarrargli la strada. Al 24’ ancora sale in cattedra il portiere di casa che neutralizza una gran botta di Santoro da fuori destinata all’incrocio dei pali.
Il predominio territoriale ospite si concretizza al 36’ quando il solito Santoro è il più lesto di tutti a ribadire in rete un tiro di Marconato respinto da Esposito.
Fidelis che si scuote e prova a reagire con una bella discesa di Derosa a sinistra il quale crossa in mezzo trovando Rotondi sul secondo palo che però non trova la porta con un tiro al volo.
Si va negli spogliatoi senza recupero. Dopo la pausa mister Giuseppe Scaringella mette dentro Babaj per Graziano passando ad un più offensivo 433.
Dopo pochi secondi ancora brivido ospite con Santoro che devia di tacco un cross da sinistra trovando il solito Esposito a negargli la gioia della doppietta.
Fidelis che si accende e trova il pari grazie al rigore procurato e trasformato da Tedesco al 56’. Sulle ali dell’entusiasmo i federiciani sfiorano il bis tre minuti dopo col colpo di testa di Sylla sul bel cross di Derosa che termina però alto.
Girandola di cambi per entrambe le squadre e emozioni che iniziano a latitare con la gara che si fa sempre più maschia con continui ribaltamenti di gioco.
Al 66’ è ancora Esposito a salvare i suoi su un tiro di Stauciuc ribattuto da Cipolletta. Pochi giri di lancette dopo ci prova in ripartenza la Fidelis con Babaj che calcia col destro trovando un attento Zanin.
Gara che si trascina via senza ulteriori sussulti con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi di un risultato che le avvicina ai rispettivi obiettivi.
Gli uomini di Giuseppe Scaringella escono tra gli applausi di tutto il Degli Ulivi che gratificano senz’altro la grande dignità e l’orgoglio di questi ragazzi.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Graziano, Cipolletta, Bonnin, Rotondi, Cancelli, Risolo, Likaxhiu, Derosa, Sylla, Tedesco.
FBC GRAVINA: Zanin, Meliddo, Issa, Bosnjak, Marconato, Spinelli, Gonzales, Pierce, Santoro, Stauciuc, Chiaradia.
ARBITRO: Sig. Jusufoski Dario di Prato
ASSISTENTI: Sig. Tarocchi Dario di Prato, Sig. Battan Yoan di Trento.
RECUPERI: 4’ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com