Inizia oggi la 31^ giornata in Serie D. Sull’isola d’Ischia arriva il Costa D’amalfi. La gara è in programma alle 14:30. Un derby infuocato quello del “Mazzella” che potrebbe sancire già i primi verdetti nel girone campano–lucano–pugliese. Sarà sicuramente una sfida interessante per la lotta salvezza quella di oggi.
LO STATO ATTUALE DELL’ISCHIA CALCIO:
I gialloblè sono reduci da un pari in trasferta contro il Gravina, che ha permesso alla squadra di mister Foglia Manzillo di appaiarsi alla 10^ posizione a quota 37 punti insieme al Francavilla in Sinni. Vincere oggi significherebbe essere virtualmente salvi, grazie ai punti di distacco sulla terzultima Angri che domani affronterà il Città di Fasano, la squadra più in forma del Girone H. C’è massima concentrazione su questa partita da parte di tutto l’ambiente che vuole festeggiare la salvezza con 3 turni d’anticipo dalla fine del torneo.
COSTA D’AMALFI, ULTIMA CHANCE DI SALVEZZA:
Il Costa D’Amalfi ha probabilmente il destino segnato dopo una stagione sciagurata all’esordio in assoluto in Serie D. I rossoblu’ non sono mai riusciti a convincere pienamente di poter restare nella massima categoria dilettantistica. La matematica però ancora li tiene in vita: infatti dopo l’ultima vittoria a sorpresa in casa contro il Matera per 4–2, hanno ancora qualche chance di salvarsi per i play out. La squadra di Genco verrà ad Ischia sicuramente a fare la sua partita, anche il pareggio potrebbe non bastare ad evitare la beffa della retrocessione.
PRECEDENTE:
L’unico precedente è proprio la gara d’andata disputata al “Novi” di Angri dove gli isolani si imposero per 0–2 con le reti di Pellino e del solito Talamo.
Giuseppe Manzi, www.tuttoseried.com