Va di scena al ‘Tursi’ il derby fra le due squadre gemellate Martina e Nardo. Partita gradevole che ha visto il Martina in difficoltà e il Nardo vincere meritatamente.
La cronaca del Match:
4’: Subito il vantaggio del Nardò. Correnti serve Gatto, che indisturbato deve solo depositare la palla in rete, errore della difesa Martinese che lo lascia libero di calciare .
Martina in difficoltà e Nardo che fa la partita .
14’: Martina pericoloso con Ievolella, ma il suo tiro termina fuori dallo specchio. 
16’: Raddoppio del Nardò! D’Anna d’astuzia ruba palla a Zenelaj e lascia partire una conclusione perfetta che termina all’incrocio e batte Figliola 0-2 per il Nardo. 
Inizio terribile del Martina che viene punito nei primi due tiri in porta dei neretini.
46’: Palo clamoroso del Nardò! Dopo un perfetto contropiede Correnti si trova in area e con una grande conclusione colpisce il palo. 
Termina così il primo tempo: Nardò in vantaggio 2-0 meritatamente , Il Martina oggi in difficoltà.
Si aspetta una reazione del Martina che però non arriva nella ripresa , Nardo che gestisce la gara senza subire troppo.
68’ Nardo vicino al tris! Munoz da fuori area fa partire un bolide che si schianta sulla traversa a figliola battuto, occasionissima nardo.
78’ Occasionissima per il Martina per accorciare le distanze Russo si imbuca a tu per tu si fa ipnotizzare dall’estremo difensore neretino.
Non accade più nulla di rilevante , il Nardo si aggiudica meritatamente il derby , Martina un po’ stanco dopo una grandissima stagione da protagonista.
Nardo che rientra in ottica playoff , quinta posizione che dista 4 punti, Martina resta al terzo posto , nulla di invariato visto le sconfitte di Andria e Nocerina.
MARTINA (4-2-3-1): Figliola (dal 7’st Martinkus), Mancini (dal 18′ st Dieng), Llanos, De Angelis, Lupo, Zenelaj, Piarulli, Basile (dal 7′ st Russo), Cafagna (dal 7′ st Tuccitto), Ievolella (dal 46′ st Sorace), La Monica. A disposizione: Perrini, De Biazze, Marinelli, Carucci. Allenatore: Pizzulli.
NARDÒ (3-5-2): Galli, Calderoni, Delvino, Fornasier, Munoz, Mengoli, Correnti (dal 38′ st Davì), Lucas (dal 43′ st Lollo), Montagna, Gatto (dal 14′ st Piazza), D’Anna. A disposizione: De Luca, Mossolini, Milli, Biffero, Gemma, Trinchera. Allenatore: De Sanzo.
Reti: al 5′ pt Gatto A. (A.C Nardò) , al 17′ pt D’Anna S. (A.C Nardò) .
Ammonizioni: Fornasier, Mengoli, Montagna (A.C Nardò) e Tuccitto (Martina).
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Nicola Aruanno, tuttoseried.com