A quattro giornate dal termine il forlì è sempre più capolista e vede conceretizzarsi sempre di più la promozione in Lega Pro. Gli emiliani liquidano il Tuttocuoio grazie al 3 a 1 finale e allungano a più sette sul Ravenna che non va oltre l’1 a 1 in casa del Tau Calcio Altopascio.
Una vittoria in rimonta per il Forlì che vede i padroni di casa andare sotto di un gol dopo appena un minuto di gioco grazie alla rete degli ospiti che porta la firma di Boiga. I padroni di casa solo sul finire del primo tempo trovano il pari con Trombetta. Nella ripresa il Forlì costruisce la vittoria prima grazie al 2 a 1 di Macrì e poi con la rete Petrelli al 37′ della ripresa che avvicina il Forlì alla promozione conquistando la decima vittoria consecutiva.
Il Ravenna come già abbiamo detto non va oltre l’1 a 1 in trasferta contro il Tau. La prima frazine di gara termine sul punteggio di 0 a 0. Nella ripresa sono gli ospiti a sbloccare la gara con Calandrini dopo appena 10 giri di lancetta ma, a 10 dal termine il Tau trova il pari con la rete di Andolfi.
Vittoria importante in chiave salvezza per il San Marino che si impone 2 a 1 contro la Pistoiese. Una vittoria che permette ai padroni di casa continuare a sperare nella salvezza diretta che dista solo due punti. La Pistoiese nonostante la sconfitta rimane stabile al terzo posto a pari punti con il Tau. Sono i padroni di casa a sbloccare a gara al 34′ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Arcopinto. Nella ripresa il San Marino raddoppia dopo appena nove minuti con Passewe. Il gol del definitivo 2 a 1 viene siglato al 28′ s.t. da Pinzauti.
Il Lentigione si impone in trasferta 4 a 0 sul campo del Corticella blindando la quinta posizione. Una sconfitta pesante per i padroni di casa che però non abbandonano le speranze di una possibile salvezza diretta che dista solo un punto. Ad aprire le marcature per gli ospiti è Pastore al 13′ del primo tempo. Nella ripresa al 18′ arriva al rete di Maggioli, mentre il tris porta la firma di Battistello al 33′ e dopo dieci minuti cala il poker Pari.
Sconfitta amara tra le mura amiche per lo United Riccione che rimane in zona retrocessione diretta. I padroni di casa crollano sotto i colpi del Sasso Marconi che si impone 3 a 0. La prima rete arriva al 18′ del primo tempo con Geroni, mentre nella ripresa bastano due minuti agli ospiti per chiudere il discorso. al 2′ minuto arriva il raddoppio di Pirazzoli e, al 4′ minuto chiude i conti Pampaloni.
Vittoria importante per il Fiorenzuola che tra le mura amiche si impone 1 a 0 contro la Sammaurese e aggancia lo United Riccione a 22 punti e vede la possibilità di agguantare i playout distanti due punti per cercare di evitare la restrocessione diretta.
Termina a reti bianche Zenith Prato-Prato mentre, Imolese-Piacenza termina 2 a 2 un punto che accontenta entrambe le formazioni. Si dividono la posta in palio anche Cittadella Vis Modena e Progresso che termina 1 a 1.
Nello Marmo, TuttoserieD.com