Il Fasano di fatto con questa vittoria “decide” la vincente del girone H a tre giornate dal termine.
Gara ricca di occasioni da rete, soprattutto nella prima frazione, con le occasioni di Felleca al 19°, Faiello al 25° e Favetta per la Nocerina, di contro il Fasano impegna la retroguardia molossa con Urquiza al 15° Losavio, al 17° il cui cross non trova nessuno al centro dell’area e Corvino al 31° , che ben servito dal proprio portiere viene anticipato dal difensore Silvestri , al 37° il vantaggio del Fasano è servito da Losavio a seguito di lancio lungo e preciso del difensore Tangorre , Losavio si libera al limite dell’area del proprio marcatore ed insacca con un tiro sotto la traversa.
Nella seconda frazione la Nocerina al 5° ha una ghiotta occasione per pareggiare con Felleca, che decentrato la tira sull’esterno della rete, al 10° giunge il raddoppio del Fasano con Corvino che ben servito da Barile al limite dell’area con un tiro rasoterra preciso la mette sul secondo palo , la Nocerina è alle corde e rischia di subire la terza rete al 15° con un tiro di Battista che colpisce il palo. La squadra ospite reagisce al 19° con Adessi ed al 25° con Favetta , ma entrambe le conclusioni sono neutralizzate da un attento Lombardo, gli ospiti accorciano le distanze al 31° con Silvestri su un cross in area di Adessi a seguito di un calcio di punizione, ma le velleità dei “molossi” vengono spente definitivamente al 40° da un’azione travolgente dall’under Penza , che partito dalla propria metà campo, dopo aver vinto due rimpalli, una volta giunto in area la passa di tacco a Losavio, il quale sigla la doppietta personale e sale a quota 10 reti.
Un Fasano che non avendo particolari assilli di classifica ha disputato una partita gagliarda, rimanendo ad un solo punto dalla zona play off. Un città di Fasano che gioca a memoria, merito al tecnico Pistoia che non ha stravolto l’impostazione e gli schemi tattici del “dimissionario” Agovino , che a distanza di quattro gare sembra essere sempre in panchina.
Città di Fasano–Nocerina 1910: 37° p.t 31 s.t Losavio (F) 10° s.t. Corvino (F), 29’ s.t. Silvestri (N),
Us Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Barile (23’ s.t. Ballatore), Penza (43’ s.t. Lupoli), Onraita, Tangorre, Battista (27’ s.t. Marsico), Murgia (41’ s.t. Ganci), Losavio (48’ s.t. Clemente), Corvino, Mauriello. All. Pistoia. A disposizione Gattuso, Orlando, Kola, Capobianco.
Nocerina 1910: Wodzicki, Troest, Barone (11’ s.t. Tempre), Addessi, Gerbaudo (27’ s.t. Provenzano), Faiello (11’ s.t. Marquez), Bottalico, Silvestri, Padalino (22’ s.t. Fraraccio), Favetta, Felleca (27’ s.t. Vono). All. Campilongo. A disposizione Agostino, Bollino, Sperandeo, Cecere.
Arbitro: Balducci di Empoli.
Note: Spettatori 1500 circa, non ci sono i tifosi ospiti per il divieto di trasferta. Ammonito Barone (N), Padalino (N), Barile (F). Rec. p.t. 0’, s.t. 5’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com