Genzano (Rm) – Ha giocato la sua seconda partita da titolare in campionato (dopo quella pareggiata contro il Savoia qualche tempo fa) e si è fatto trovare pronto. Alessandro Iosa, portiere classe 2006 ritratto nella foto di Salvatore Cannata, è stato tra i protagonisti nel successo interno (2-0) della Cynthialbalonga sul Trastevere.
“Già da qualche giorno il mister Pino Ferazzoli mi aveva detto di allenarmi con intensità perché sarebbe arrivata la mia opportunità. Domenica ero un po’ emozionato all’inizio, ma poi ho messo alle spalle questi pensieri e ho cercato di dare il massimo”. I gol di Ingretolli (in avvio di prima frazione) e Lusha nel finale hanno portato tre punti importanti ai castellani: “Un successo utile per riscattare il brutto k.o. di Pagani e per non smettere di credere ai play off. Il primo tempo è stato equilibrato, poi dopo il gol di Ingretolli loro hanno alzato il baricentro. Noi siamo stati molto compatti difensivamente, limitando occasioni avversarie e chiudendo la partita nel recupero con Lusha”. La Cynthialbalonga, al di là della “macchia” di Pagani, sta vivendo un finale di stagione molto positivo: “All’inizio probabilmente la squadra doveva amalgamarsi visto che c’erano tanti elementi nuovi nel gruppo e bisognava capire l’idea di calcio del mister. Adesso siamo cresciuti tanto e, anche se agganciare i play off non è facilissimo, dobbiamo crederci fino alla fine”.
La stagione di Iosa non è stata semplice, anche se si tratta del suo primo anno tra “i grandi”. “Due anni fa facevo l’Under 17 qui alla Cynthialbalonga, poi l’anno scorso siamo arrivati fino alla semifinale scudetto con l’Under 19. Tutti sperano di avere spazio, ma sapevo che in questa stagione non sarebbe stato facile. È stato comunque un anno importante per la mia crescita e poi c’è un buonissimo rapporto con l’altro portiere Boschi”. Domenica c’è la sfida con l’Olbia e c’è curiosità per capire chi sceglierà Ferazzoli tra i pali: “Spero di essermi giocato la mia opportunità in modo positivo contro il Trastevere, poi sarà il mister a decidere e accetterò senza problemi qualsiasi scelta. La partita si annuncia difficoltosa: giocare in Sardegna non è mai semplice, ma noi abbiamo un solo risultato a disposizione se vogliamo alimentare le speranze di play off”.
Tiziano Pompili, area comunicazione Cynthialbalonga