La Nocerina regola la pratica Palmese con un 3-1 che regala ai presenti del San Francesco un piacevole pomeriggio di bel calcio giocato.
Da registrare, finalmente, la presenza di un gruppo di tifosi avversari assiepati nel settore “ospiti” dello stadio nocerino.
Le formazioni
Mister Campilongo deve fare a meno dello squalificato Silvestri ma recupera Bollino (che si accomoderà inizialmente in panchina). Dal primo minuto Favetta in luogo di Marquez e Provenzano a sostituire Faiello.
Miste Grimaldi relega in panchina l’ex Mariano insieme ai vari Figliolia, Orefice e Santarpia.
NOCERINA: Wodzicki; Padalino, Sparandeo, Troest, Barone; Gerbaudo (44’st Bollino), Provenzano (14’st Faiello), Bottalico; Addessi (28’st Vono), Favetta (14’st Marquez), Felleca (38’st Carnevale). In panchina: Agostino, Tempre, Giacinti, Fraraccio.
PALMESE : Pollini; Magliocca (8’st Peluso), Puca (39’st Amato), Aquino, Tiberti; Virgilio, Ceparano (22’st Fusco), Okojie (8’st Orefice); Manu, Tandara (17’st Figliolia), Ceccarini. In panchina: Muraca, Galeotafiore, Santarpia, Mariano.
La cronaca
Match che appare più equilibrato del previsto nei primi minuti di gioco, fin quando l’equilibrio non viene rotto da una magica serpentina di Addessi (19° minuto) che dribbla diversi avversari prima di trafiggere chirurgicamente Pollini per il vantaggio molosso.
Passano appena 5 minuti ed è Favetta a confermare la bontà della scelta di Mister Campilongo che lo preferisce a Marquez. Realizza infatti di rapina la rete del 2-0 su tapin dopo un’azione di marca Addessi/Gerbaudo.
La terza rete è un regalo della malcapitata difesa ospite che regala palla a Felleca il quale dribbla in scioltezza l’estremo difensore avversario per il gol che sigilla la vittoria rossonera. E’ il minuto 58.
Di rara bellezza la rete della bandiera, a tempo ormai scaduto, con la quale Virgilio sigla la rete che chiude il match sul risultato di 3-1.
Prossimo turno
Il 30° turno di Serie D girone H si terrà domenica 6 aprile. La Nocerina farà visita al Fasano mentre il Casarano continuerà la marcia di avvicinamento alla vittoria del campionato tra le mura amiche, ospitando il Manfredonia.