Il Forlì batte 3 a 1 il Sasso Marconi a domicilio e, conquista la nona vittoria consecutiva mantenendo cinque punti di vantaggio sul Ravenna, vittotria importante in chiave promozione.
Quello visto contro il Sasso Marconi è stato un Forlì dai due volti, capace di sbloccare subito la gaara portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Trombetta al 3° e Gaiola al 9°, poi la rete di Montanaro al 41° per i padroni di casa e l’espulsione per doppio giallo di Valmori nella ripresa complicano i piani del Forlì, che stringe i denti e mette fine all’incontro col rigore trasformato da Macrì all’83° per il 3 a 1 definitivo.
La gara
Trascorrono appena tre minuti dal fischio iniziale che il Forlì passa in vantaggio grazie alla rete di Trombetta. Forte del vantaggio i biancorossi vanno vicini al raddoppio al 7° con Gaiola che dal limite calcia, ma la palla si stampa sul palo, poi un minuto più tardi con Campagna che a tu per tu con Celeste spreca una clamorosa occasione.
Il goal però è nell’aria e arriva al 9° sugli sviluppi di calcio d’angolo, con capitan Gaiola che sotto porta trova la zampata dello 0 a 2. La gara è piacevole e fioccano le occasioni da ambo le parti, prima con Campagna che al 39° impegna severamente Celeste che si salva coi piedi; poi è il Sasso Marconi che al 41° sfrutta al meglio un corner col colpo di testa di Montanaro che riapre la gara siglando l’1 a 2.
Nella ripresa parte male il Forlì perché al 52° Jassey viene agganciato lungo la fascia da Valmori che, già ammonito in precedenza, si guadagna il secondo cartellino giallo lasciando così i biancorossi in inferiorità numerica. Ciò non impensierisce il Forlì che continua a sprecare occasioni, al 56° quando Macrì lancia in porta Trombetta che salta Celeste in uscita ma defilato non inquadra lo specchio.
Ancora Forlì al 71° con la punizione dal limite di Macrì che esce di un soffio, mentre al 79° è Trombetta che in area si gira e calcia, ancora una volta Celeste si salva. La spinta dei galletti viene premiata all’83°, quando un incontenibile Trombetta viene atterrato in area procurandosi un rigore; dal dischetto Macrì non perdona, siglando il definitivo 1 a 3 e regalando al Forlì la meritata vittoria.
La conferenza stampa di msiter Miramari
Al termine della gara in sala stampa il tecnico del Forlì Miramari ha precisato che: “La sua squadra è partita bene e ha anche sprecato parecchie occasioni per poter dilagare – ha continuato – col passar del tempo il Forlì ha abbassato i ritmi e ciò ha permesso al Sasso Marconi di venire fuori e riaprire la gara”. Il teccnico conclude il suo intervento “Congratulandosi con i suoi ragazzi per come hanno gestito la gara”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com