La 29^ giornata del campionato di serie D sorride all’Imolese che batte a domicilio la Sammaurese per 1-2.
L’avvio della agara è molto fisico e privo di grandi emozioni. Per assistere ad un’azione degna di nota bisogna attendere il 26′ quando gli ospiti hanno il merito di sbloccarla grazie al tap in in solitaria di Mattioli. Rossoblù insistono e, si fanno rivedere in avanti con un colpo di testa su traversone di Brandi da parte di Raffini (pallone colpito male) al 31′.
Si va a riposo sotto di un gol per la Sammaurese. In avvio di ripresa (48′) una verticalizzazione in area di Merlonghi pesca Mavanga, che, a tu per tu con Lopez Salgado, costringe al miracolo il portiere ospite. La Sammaurese ha un altro piglio e al 50′ impatta: tiro al volo a incrociare di Merlonghi che pesca l’angolo lontano, nulla può fare il portiere rossoblù.
Il bomber classe 88 ci prova di nuovo da posizione defilata, stop e girata, pallone alto sopra la traversa. Si rivede l’Imolese che ci prova in contropiede, ma al 59′ Brandi spreca tutto calciando da buona posizione ampiamente fuori.
Finale intenso della truppa di Protti, Ballanti viene espulso e l’Imolese rimane in 10. Si profila un assalto finale dei padroni di casa, ma all’81’ arriva l’eurogol degli ospiti dalla lunga distanza con Manes, che incredibilmente pesca il jolly e regala il successo ai suoi.
All’86’ di nuovo Merlonghi, servito in area, cerca di liberarsi della marcatura e calcia alto il possibile 2-2. Ancora Merlonghi al 94′ su punizione dal limite dell’area, manda il pallone di poco sopra alla traversa, Finisce così, i tre punti purtroppo prendono la strada di Imola.
Il Tabellino
Sammaurese: Pozzer, Masini, Bolognesi, Morri, Sedioli, Ferrani, Ravaioli, Maltoni, Merlonghi, Gningue, Mavanga. A disposizione: Ravaioli, Scanagatta, Manuzzi, Nisi, Deskaj, Forte, Gallo, Bonandi, Moncastelli. All. Protti
Imolese: Lopez, Brandi, Dall’Osso, Mattioli, Raffini, Lolli, Ale, Garavini, Manzoni, Ballanti, Agbugui A disp: Adorni, Nistor, Elefante, Melloni, Pierfederici, Gragoi, Vlahovic, Manes, Penida All D’Amore
Marcatori: 26′ Mattioli, 50′ Merlonghi, 81′ Manes
Ammoniti: Agustin, Dall’Osso
Espulsi: Ballanti
La conferenza stampa del tecnico della Sammaurese Stefano Protti
“Non meritavamo di perdere – ha esordito il tecnico di casa stefano Protti – ci ha condannato il classico gol della domenica – ha precisato – abbiamo subito il gol nel momento in cui stavamo creando le occasioni giuste per alzare il baricentro”.
Il tecnico è apparso alquanto dispiaciuto: “Potevamo guadagnare almeno un punot sulle dirette concorrenti – ha continuato – adesso ci sttendono quatro spareggi”er
Nello Marmo, TuttoserieD.com