La 29^ giornata del campionato di serie D nel girone E vede invariate le distanze tra la capolista Forlì e il Ravenna seconda. Distanze invariate grazie alla vittoria esterna del Forlì sul campo del Sasso Marconi. Gli ospiti legittimano il successo nei primi 9 minuti di gara grazie alle reti di Trombetta e di Gaiola. Sul finire del primo tempo il Sasso Marconi accorcia le distanze con Montanaro. Nella ripresa il forlì chiude definitivamente la gara con il rigore di Macrì al 39′ minuto.
Il Ravenna davanti al proprio pubblico rifila ben 5 gol al Corticella, risultato finale 5 a 2. Una sconfitta pesante per il Corticella che rimane in zona plyout ma con ancora molte possibilità per tirarsi fuori. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Manarama, il primo tempo si chiude 1 a 1 grazie alla rete di Di Renzo per il Ravenna. Nella ripresa il Ravenna ribalta il risultato Esposito, mail Corticella pareggia con Mion. A sette minuti dal termine arriva la rete di Manuzzi per il Ravenna, che poi dilaga con Di Renzo autore di altri due gol tra l’89 e il 92′.
La Pistoiese supera 1 a 0 lo United Riccione e mantiene la terza posizione in classifica mentre lo United rimane in zona retrocessione diretta. Il gol partita è di Basanisi al 23′ del secondo tempo.
Scoppiettante pareggio per 2 a 2 tra Lentigione e Cittadella Vis Modena che si dividono la posta in palio. Un risultato positivo che permette ai padroni di casa di mantenere la quinta posizione in classifica.
Il Piacenza non va oltre l’1 a 1 contro il San Marino. Un risultato che tutto sommato va bene al Piacenza che riesce a mantenere il vantaggio dalla zona plyout, diverso il discorso per il San Marino che rimane in zona playout a meno 4 dalla zona tranquilla.
Vittoria esterna per il Tau Calcio Altopasco che espugna 2 a 0 Prato e mantiene la quarta posizione in classifica portandosi e meno uno dalla Pistoiese.
Vittoria esterna importante per il Fiorenzuola che espugna 2 a 1 il campo del Progresso e alimenta le speranze di agguantare quanto meno i playout. Vittoria esterna per l’Imolese che batte 2 a 1 la Sammaurese e, per lo Zenith Prato che batte 1 a 0 il Tuttocuoio.
Nello Marmo, TuttoserieD.com