La 29^ giornata del campionato di serie D, in programma domani con fischio d’inizio alle ore 15.00, vede la capolista Forlì impegnata in trasferta sul campo del Sasso Marconi.
Una gara fondamentale per entrambe le squadre con obiettivi opposti: il Forlì è chiamato a mantenere il vantaggio sul Ravenna o, eventualmente guadagnare qualche punto, il Sasso Marconi ha necessità di punti per distaccarsi dalla zona playout.
Analogo discorso per Ravenna-Corticella, con i padroni di casa che hanno ancora possibilità di insidiare la capolista Forlì distante cinque punti.
Per il Corticella urgono i tre punti. Attualmente sono immischiati nella zona playout, ma la zona tranquilla dista solo un punto.
La Pistoiese, distante nove punti dal secondo posto e, ben quattordici dalla vetta, riceve lo United Riccione penultimo in classifica.
Lo United potrebbe approfittare dal fatto che la Pistoiese non può ambire al primato e, conquistare una vittoria potrebbe dare ossigeno alla squadra per il rush finale di campionato.
Il Lentigione e il Cittadella Vis Modena si affrontano in una gara forse importante solo per i padroni di casa che possono fare un pensierino al quarto posto insidiando il Tau Calcio Altopascio.
Quest’ultimo è impegnato in trasferta sul campo del Prato. Una gara che vede gli ospiti difendere la quarta posizione mentre, i padroni di casa, vista la posizione tranquilla in classifica, possono giocare senza troppe pressioni.
In Progresso-Fiorenzuola sono in palio punti importanti per gli ospiti, ultimi in classifica hanno bisogno di una vittoria per cercare di agguantare almeno la zona playout.
Punti importanti, sempre in chiave salvezza, sono in palio in Piacenza-San Marino. Importanti soprattutto per il San Marino che attualmente andrebbe a disputare i playout, mentre il Piacenza ha un solo punto di vantaggio sui playout. Una sfida tutta da vivere.
In Sammaurese-Imolese i padroni di casa sono chiamati alla vittoria per non essere risucchiati dalla retrocessione diretta.
Lo Zenith Prato in trasferta contro il Tuttocuoio cerca tre punti importanti per venire fuori dai playout sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti.
Nello Marmo, TuttoserieD.com