Alla vigilia della 29ª giornata del Girone E di Serie D, Grosseto, Siena e Ghiviborgo sono appaiate a 44 punti, in piena corsa playoff.
La domanda che sorge vedendo la classifica attuale è:
Chi riuscirà ad entrare nella zona play-off al termine del campionato?
Guardando la storia e il patrimonio, sarebbe incredibilmente facile dire, Grosseto e Siena, ma la storia non viene presa in considerazione, dal giudice del calcio: IL CAMPO.
Analizziamo nello specifico le tre gare:
Grosseto-Fezzanese: sfida sulla carta agevole, ma sottovalutare l’avversario soprattuto in questo momento sarebbe una follia, visto che la Fezzanese gioca senza troppe pressioni.
I tre punti sono d’obbligo per il Grifone.
Che inoltre ha anche la possibilità di conoscere i risultati delle altre partite, scendendo in campo alle 18:30 invece che alle 15:00 come le altre due dirette interessate.
Siena-Figline: il Siena dovrà riuscire a sfruttare il fattore campo, per restare agganciato alla zona alta, e dimostrare grande determinazione affinché possa portare la barca in porto.
L’avversario invece è a caccia di punti per consolidare la salvezza, di conseguenza, venderà cara la pelle.
Ghiviborgo-Sangiovannese: match insidioso per il Ghiviborgo, soprattutto rispetto alle altre 2 pretendenti.
Ma se i biancorossi vogliono entrare nelle cinque squadre che si giocheranno i play-off al termine della stagione, sarà necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Con sei giornate al termine, non c’è più margine d’errore per nessuna delle tre squadre a 44 punti.
Flavio Tammaro, www.tuttoseried.com