Decisioni del Giudice Sportivo
Il Sostituto Giudice Sportivo, Avv. Giacomo Scicolone, assistito dai Sostituti Avv. Mario Cappucci de Tschudy, Avv. Massimo Romeo, con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 24 Marzo 2025, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.000,00 BASSANO VIRTUS SSD A RL
Per avere propri sostenitori, in occasione di una rete della squadra avversaria, generato una rissa in cui partecipavano parte della tifoseria avversaria. La situazione tornava alla normalità grazie all’intervento di alcuni soggetti della società ospitata.
Euro 800,00 PORTOGRUARO CALCIO
Per avere propri sostenitori partecipato ad una rissa che coinvolgeva sostenitori della società avversaria. La situazione tornava alla normalità grazie anche all’intervento di alcuni soggetti riconducibili alla società ospitata.
Euro 1.300,00 CIVITANOVESE CALCIOSSDARL
Per avere i propri sostenitori rivolto cori irridenti ad un calciatore avversario tentando di colpirlo con due bottigliette di acqua di plastica mezze piene ed un bicchiere di plastica vuoto ( RA – RCDC )
Euro 1.200,00 DERTHONA FBC 1908 A.S.D.
Per avere al termine della gara persona non identificata ma chiaramente riconducibili alla società fatto indebito ingresso sul terreno di gioco rivolgendo espressioni gravemente offensive nei confronti del Direttore di gara, proseguiva nella condotta anche successivamente e permaneva nei pressi degli spogliatoi fino a quando la terna non abbandonava l’impianto sportivo.
Euro 1.200,00 REGGINA 1914 SSD A R.L.
Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni e 2 bengala) nel settore loro riservato. Al termine della gara, inoltre, i medesimi sostenitori lanciavano 10 bottigliette di plastica vuote che cadevano sul terreno di gioco senza provocare conseguenze. ( R CdC )
Euro 400,00 SAVOIA 1908 F.C. SSDRL
Per avere propri sostenitori imbrattato con 4 graffiti il muro nel settore loro riservato. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.
Euro 200,00 FIGLINE 1965
Per avere un proprio sostenitore introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (no2 fumogeni) sul terreno di gioco.
Euro 200,00 LIVORNO 1915 S.S.D.R.L.
Per avere un proprio sostenitore introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (no1 petardo) all’interno del settore loro riservato. (R CdC )
Euro 100,00 CITTA DI TERAMO1913SRLSSD
Per avere un proprio sostenitore introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (no1 fumogeno) all’interno del settore loro riservato. (R CdC )
Clicca qui per leggere il comunicato integrale.
Fonte: LND.IT