Marco Bonura non è più l’allenatore della Sangiovannese 1927. Fatale all’allenatore milanese è stata la sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro l’Orvietana per 1-2.
Attualmente la Sangiovannese lotta per evitare i playout e la distanza dalla zona tranquilla è di un solo punto.
Non esaltante il ruolino di marcia della Sangiovannese. Nelle ultime cinque gare sono stati conquistati solo due punti grazie ai pareggi con l’Aquila Montevarchi e Ostiamare, poi sono arrivate le sconfitte con il San Donato Tavarnelle, Siena e Orvietana.
Ad annunciare l’esonero di Bonura è stato il direttore generale Giuseppe Morandini, arrivato in sala stampa dopo un colloquio con squadra e tecnico, al quale ha comunicato le decisione.
“Abbiamo offerto una prova indecorosa -ha esordito Morandini – e ci scusiamo con i tifosi. In una partita di vitale importanza speravamo in un altro tipo di prestazione -ha aggiunto- e mi aspettavo una partita diversa”.
“Ho detto alla squadra che siamo delusi dal loro comportamento, li ho visti paurosi, indecisi è irriconoscibili – ha continuato – la situazione si è messa veramente male e la sola cosa che potevamo fare per smuovere qualcosa e prepararci nel miglior modo possibile qualora dovessimo andare a ai play-out era interrompere il rapporto con allenatore”.
“Speriamo che questa mossa -ha concluso Morandini-permetta di salvare la stagione”.
Nello Marmo, TuttoserieD.con