Fidelis Andria che cerca di tenere da parte le tribolazioni societarie provando a ripartire da Ischia dopo le ultime sconfitte esterne, padroni di casa in fiducia per gli ultimi risultati positivi nella gestione Foglia Manzillo.
Giuseppe Scaringella cambia i suoi con diverse esclusioni eccellenti tornando al 4231 con Ceccanti e De Luca sulle fasce difensive, Babaj, Kragl e Fantacci dietro la punta Tedesco.
Mister Foglia Manzillo risponde col classico 352 e Padulano spalla in avanti del polacco Piszczek.
Avvio incoraggiante degli isolani che al 6’ vanno vicini al vantaggio con Padulano che calcia di controbalzo su un cross di Colella dalla destra attento Esposito a respingere.
Tra il 12’ e il 16’ brividi per la Fidelis che arrivano ancora dalla destra dove i gialloblù sfondano spesso con Pisczkek e Colella.
In chiusura di tempo è ancora Padulano il più pericoloso dei suoi a sfiorare il vantaggio su un perfetto contropiede ma il suo tiro termina fuori.
Al secondo di recupero duro intervento subito da Cancelli ai 20 metri, alla battuta si presenta Oliver Kragl che con una magia delle sue porta la Fidelis in vantaggio sul filo di lana della prima frazione.
Dopo l’intervallo cambia ancora Scaringella che passa ad un 4321 con l’inserimento di Verna e il ritorno in avanti di Da Silva.
Nei padroni di casa il rientrante Talamo al 51’ prende il posto di Padulano. Predominio dei padroni di casa che si concretizza al minuto 65’ quando il solito Talamo è abile a sfruttare una sponda di Piszczek e battere di testa Esposito.
Fidelis che reagisce sfiorando il nuovo vantaggio con Bonnin sugli sviluppi di calcio piazzato ma è bravo Rizzuto a dirgli di no.
Sul ribaltamento è l’Ischia a sfiorare il vantaggio con Pastore che arriva alla deviazione sul secondo palo mancando però lo specchio della porta.
Gara che scivola via senza altri particolari sussulti se non per l’occasione di Ferrara nei minuti di recupero dove è ancora attento Rizzuto.
Ischia che prosegue la striscia positiva, Fidelis che raccoglie un punto che equivale ad un brodino in un momento difficile ma è indubbio che al momento i pensieri di tutti siano rivolti alle querelle societarie.
ISCHIA: Rizzuto, Pastore, Mattera, Chiariello, Colella, Onda, Vrdoljak, Trofa, D’Anna, Piszczek, Padulano.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Ferrara, Ceccanti, De Luca, Risolo, Cancelli, Babaj, Fantacci, Kragl, Tedesco.
ARBITRO: Sig. Angelo di Marsala
ASSISTENTI: Sig. Martino di Cassino e Sig. Agostino di Roma1.
AMMONITI Tedesco, Colella, Chiariello, Bonnin
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com