Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto tra Folgore Caratese e la capolista Ospitaletto. Al “XXV Aprile” si affronteranno le prime due della classe. Gara valevole per la 32^ Giornata nel Girone B di Serie D. Non solo Forlí-Ravenna, altro testa a testa in quarta serie questo weekend.
FOLGORE CARATESE: IL PUNTO SUGLI AZZURRI
I lambraioli sono reduci da una sconfitta interna di misura contro il Desenzano, che ha riaperto le chance promozione dei Bresciani andando a -3 proprio dagli azzurri. L’ultima vittoria risale al 2 Marzo con la rimonta sul Fanfulla per 1-2. La squadra di mister Filippo Carobbio può contare su uno dei miglior attaccanti in merito a gol e assist per questa stagione. Si tratta di Daniele Ferrandino, classe ‘99. Il suo ruolo principale è quello di trequartista, ma può ricoprire anche i ruoli di ala destra e sinistra. L’ex prodotto del vivaio del Torino ha messo a segno già ben 15 reti in stagione, fornendo anche 8 assist per i suoi compagni. È davvero l’uomo in più di questa squadra. L’ultima rete del 25enne però risale al 25 Febbraio: vorrà sicuramente riscattarsi dopo questo periodo di digiuno.
OSPITALETTO: LA CAPOLISTA È IN UN MOMENTO DELICATO
Gli Orange sono reduci da un a sconfitta per 1-3 contro il Varesina nella gara di domenica scorsa. La squadra di Quaresmini è in un momento delicato. Nelle ultime 8 hanno vinto solo 2 volte contro Arconatese e Chievo Verona. L’ultima vittoria infatti risale al 16 Febbraio proprio contro i gialloblù di Sergio Pellissier. Dopodiché 2 pari contro Breno e Sant’Angelo. Partite sulla carta alla portata dei Bresciani.
Adesso però non si può sbagliare più: a distanza di 3 punti sulla inseguitrice Folgore Caratese, e con le altre che credono ancora nella promozione come Pro Palazzolo, Varesina e adesso anche Desenzano, non possono permettersi di sbagliare nemmeno un colpo. Cominciando già dalla difficile gara di domenica. Nonostante tutto, rimangono la 2 difesa e il 2 attacco più forti del torneo. Il miglior marcatore è la punta cresciuta nel vivaio del Milan, Francesco Gobbi. L’ex Ligorna e Sant’Angelo ha messo anch’egli a referto 15 reti in stagione. I lombardi hanno tutte le carte in regola per continuare la cavalcata in campionato, che fino a qualche mese fa sembrava scontata ma la corsa oggi è ancora tutta aperta.
RISULTATO DELL’ANDATA
Al “Gino Corioni” le due compagini si sono affrontate a viso aperto in una gara pressoché equilibrata. Ad andare in vantaggio furono gli azzurri, con un rigore trasformato da Simeri. Ospiti raggiunti poi al 74’ da Bakayoko. Nel finale gli Orange sfiorarono il gol del vantaggio con una punizione calciata perfettamente dall’ex Benevento Amato Ciciretti, ad oggi in forza al Latina in Serie C. Sfortunatamente però la palla si stampò sulla traversa, dove i tifosi azzurri tirarono un sospiro di sollievo per aver ottenuto un ottimo pari in casa della capolista.
Giuseppe Manzi, www.tuttoseried.com