In merito allo striscione di protesta apparso ieri durante la gara contro il Real Acerrana, la proprietà del Fc Matera intende intervenire per fare chiarezza con la tifoseria biancoazzurra.
Una premessa è d’obbligo: la proprietà del Fc Matera apprezza i toni civili usati dalla Curva e rispetta il diritto di critica da parte di tutti.
Detto questo, la proprietà ricorda che, all’arrivo nella Città dei Sassi, gli obiettivi dichiarati sono stati due: traguardo dei play-off nella stagione in corso, ma soprattutto promozione in Serie C entro tre anni.
Motivo per cui, la società è perfettamente in linea con quanto annunciato ad inizio stagione e sta facendo di tutto per onorare la maglia, dal momento che – giustamente – la piazza merita successi ambiziosi e, quindi, categorie piu prestigiose. In tal senso, la proprietà è intervenuta spesso sul mercato (il riferimento è ai 60 giocatori citati nello striscione) perché avverte la frenesia di accorciare i tempi del progetto e dare risposte concrete all’ambiente biancoazzurro.
Dunque, il progetto esiste e consiste nel centrare la promozione: in virtù di ciò, Fc Matera ha operato e trovato le migliori occasioni (a nostro avviso) per poter raggiungere la meta. Si tratta di un desiderio, quello della promozione, che nutriamo intensamente tutti insieme, società e tifosi, e che dobbiamo ottenere.
La città di Matera merita rispetto e la proprietà metterà in campo tutti gli sforzi possibili – economici e non – al fine di onorare questa splendida piazza e i suoi sogni.
Pertanto, ringraziando per i modi civili messi in atto durante il match, la proprietà intende rassicurare i tifosi sulla validità del percorso intrapreso e sulle varie azioni svolte. Fc Matera è al lavoro, quindi, per giungere presto nei campionanti professionisti e tutti abbiamo fretta di farlo.
Ad oggi, siamo sul “treno dei desideri”: è vero, abbiamo perso qualche punto, ma ci siamo ricompattati e daremo il nostro meglio per poter gioire insieme a fine stagione. Accettiamo le vostre critiche in un’ottica propositiva, soprattutto perché, ad oggi, sono state sempre utili e rispettose.
Tutti vogliamo il bene del nostro amato Bue e lotteremo sempre e solo per questo!
𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗮 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲!