Sconfitta pesante per la Fidelis Andria in quel di Ugento dove i padroni di casa si impongono con un perentorio 3-1.
Fidelis che conferma il 3421 con Fantacci e Kragl dietro Da Silva. Verna rileva in mezzo al campo l’acciaccato Cancelli, il rientrante Ferrara in luogo dello squalificato De Rosa.
Ugento che cambia modulo rispetto alle ultime uscite e si schiera con un 4321 con Sanchez e Signorile ad ispirare Rossi.
Fidelis che approccia bene la gara e ci prova subito da fuori con Da Silva. Ugento che rimane guardingo fino al quarto d’ora.
Al minuto 19’ Juanito Sanchez stappa la partita con una parabola perfetta da calcio di punizione dai 25 metri beffando Esposito all’incrocio dei pali. Fidelis sotto shock che esce dal campo, al 23’ Esposito salva su Rossi lanciato in contropiede.
Dagli sviluppi del corner però arriva il bis con Lezzi che arriva come un treno di testa beffando la difesa federiciana. C’è solo una squadra in campo e al 28’ è ancora Esposito a salvare tutto in modo provvidenziale evitando il 3-0.
Giuseppe Scaringella prova a scuotere i suoi inserendo Jallow e Likaxhiu per Verna e Ferrara. Al 38’ Ugento ad un passo dal tris con Signorile che coglie una clamorosa traversa con una gran conclusione dai 20 metri.
All’ultimo respiro della prima frazione accorcia le distanze la Fidelis con Da Silva che stacca di testa sul corner di Kragl e batte Illipronti.
Fidelis che riparte sulla scia del gol in chiusura di tempo, Ugento che bada di più a difendere.
Al 54’ Kragl imbuca bene per Da Silva che però ciabatta la conclusione permettendo a Illipronti l’intervento a terra. Fidelis che cresce e dopo la mezz’ora va due volte ad un passo dal pareggio, prima Da Silva di testa sfiora il palo poi Jallow si divora il pareggio da zero metri calciando incredibilmente alto.
Ancora Da Silva al 74’ si costruisce un’azione pericolosa in modo perfetto ma poi sciupa tutto davanti al portiere. Scaringella butta dentro tutti gli attaccanti a disposizione ma la Fidelis finisce però col disunirsi perdendo le distanze.
Ne approfittano i padroni di casa che in contropiede trovano il tris con Medina che beffa Esposito con un pallonetto. Nel finale espulso Juanito Sanchez per i padroni di casa.
Dopo 6 minuti di recupero esplode la festa del comunale di Ugento con i padroni di casa che credono fortemente nella salvezza. Fidelis che si lecca le ferite e vede allontanarsi il sogno promozione.
UGENTO: Illipronti, Bedini, Regner, Rossi, Signorile, Sanchez, Romero, Navarro, Martinez, Lezzi, Grisley.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Cipolletta, Ferrara, Imputato, Verna, Risolo, Ercoli, Kragl, Fantacci, Da Silva.
ARBITRO: Sig. Galiffi di Alghero
ASSISTENTI: Sig. Roselli di Avellino e Sig. Orlando di Modena
RECUPERI 2’ p.t., 6’ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com