Nell’anticipo del sabato del girone G di Serie D, la Gelbison di mister Giampà batte agevolmente il Sassari Latte Dolce per tre reti ad uno e raggiunge per una notte in vetta alla classifica la capolista Cassino, impegnata domani nella ostica trasferta di Torre Annunziata contro i padroni di casa del Savoia, per un testa a testa che probabilmente terrà con il fiato sospeso gli appassionati del massimo campionato dilettantistico.
Parte forte la Gelbison che passa avanti al 15′, con Viscomi. Il capitano dei cilentani è abile a mettere a segno la zampata vincente in mischia. Ad inizio ripresa è sempre la Gelbison a partire forte realizzando la rete del due a zero con Sognog abile a sfruttare un traversone di Coscia indirizzando la gara verso la vittoria. Ma non è finita qui, cinque minuti dopo è l’ex Nocerina Liurni a siglare la prima rete in maglia rossoblù, involandosi verso la porta indisturbato e battendo Marano. Il Sassari non ci sta e prova a reagire con Tesio bravo a sfruttare una indecisione della difesa cilentana e siglando la rete della bandiera per i suoi.
Gelbison-Sassari Latte Dolce 3-1
Reti: 14′ Viscomi, 50′ Sognog, 55′ Liurni, 70′ Tesio.
Gelbison: Colella, Casella, Viscomi (83′ Gallo), Gigliotti, Coscia (84′ Marcelli), Sognog, Salzano, Pitarresi, Dambros (79′ Setola), Liurni (66′ Golfo), Prado (63′ Croce). A disp. Apsits, Accetta, Aprile, De Pasquale. All. Domenico Giampà.
Sassari Latte Dolce: Marano, Piredda (67′ Raggiu), Mudadu (67′ Pilo), Cabeccia, Pinna, Tesio (90′ Barracca), Sanna, Orlando, Sorgente, Corcione (56′ Muscas), Pulina (73′ Loru). A disp. Panai, Di Paolo, Fernandes. All. Gabriele Setti.
Arbitro: Stefano Ranieri di Como, coadiuvato da Massimiliano Miccoli di Bari e Alessandro Tangaro di Molfetta.
Spettatori: 500 circa.
Stefano Russo, tuttoseried.com