Torna il sereno o quanto meno in maniera parziale in casa dell’Akragas che oggi si allena regolarmente per preparare la prossima sfida di campionato a Ragusa contro la squadra di mister Erra.
Quando tutto lasciava presagire ad un precipitare delle cose ecco arrivare la mail che riporta al centro la speranza almeno per quanto l’immediato.
La redazione ha raggiunto, così, il Direttore Sportivo Giuseppe Cammarata per capire meglio la situazione: “Noi oggi siamo stati chiamati dalla società in un momento era stato deciso che oggi non ci sarebbero state attività. La squadra era stata lasciata a casa però poi ci hanno rifatto una e-mail dove ci dicevano che dovevamo presentarci allo stadio regolarmente e oggi c’è stata la ripresa degli allenamenti come da programma perciò penso che ci sia in atto un qualcosa che possa andare per risolvere questa situazione, perché non aveva senso farci allenare tutti oggi.”
Può aver inciso in tale decisione la notizia che potrebbe finalmente arrivare a conclusione l’iter per l’illuminazione dello stadio “Esseneto”? “Si potrebbe essere una motivazione in più. Questa cosa del bando dell’”Esseneto” onestamente è una cosa che è reale ed è uscita fuori già a settembre quando infatti la società decise di partire e di iniziare questa nuova stagione. Poi ci sono state tante promesse non mantenute all’attuale proprietà e la cosa, purtroppo, si è incancrenita un po’. I risultati non sono iniziati a arrivare e la squadra non era serena anche se sotto gli occhi di tutti l’Akragas ha una buona rosa. Tra l’altro quest’anno Agrigento è Capitale della Cultura Italiana 2025 ed è intervenuta la politica importante, un parlamentare come Pisano e a quanto pare si sta muovendo anche il sindaco perché a noi devono dire se hanno intenzione di continuare ma continuare vuol dire avere alle spalle una compagine che ci garantisca la quotidianità come giusto che sia che siamo remunerati perché non siamo dilettanti allo sbaraglio.”
Intanto c’è una tifoseria appassionata che ha vissuto gli anni del professionismo che soffre per tale situazione e per quanto sta facendo la squadra: “Noi abbiamo una tifoseria spettacolare, ci stanno sempre accanto, sono sempre stati presenti, purtroppo i risultati non ci hanno aiutato, tra infortuni, squalifiche, non voglio parlare degli arbitri perché non mi interessa, però è sotto gli occhi di tutti, quello che noi abbiamo subito nelle ultime gare però ripeto, oggi ci hanno detto di rientrare e siamo rientrati.”
Giuseppe Barbato