Secondo successo di fila per la Fidelis Andria e aggancio al secondo posto in classifica a 4 punti dalla capolista Casarano.
Padroni di casa che tornano al 3412 con Bonnin, Cipolletta, De Rosa davanti al rientrante Esposito e Kragl alle spalle delle due punte Tedesco e Da Silva.
Ospiti che rispondono col classico 352 con Davì al posto di Calderoni in retroguardia e la confermata coppia d’attacco composta da Piccioni e Gatto.
Fidelis arrembante in avvio, al minuto 6’ proteste veementi per un tocco di mano di Gatto su un colpo di testa di Risolo. Padroni di casa che fanno incetta di corner e sfiorano il vantaggio al 7’ con Risolo che viene murato in uscita da Galli.
Al 13’ è Tedesco a mancare la deviazione da pochi passi su un perfetto cross di Ercoli dalla sinistra. Ospiti che dopo il quarto d’ora riescono a tenere botta e non concedere occasioni.
La Fidelis sale di tono nuovamente nel finale di frazione, prima al 38’ imbucata perfetta di Risolo per Imputato che entra dalla destra crossando in modo perfetto e trovando la deviazione di Da Silva ma Galli è prodigioso a salvare in controtempo.
Dopo quattro giri di lancette ancora Fidelis arrembante con una palla respinta dagli ospiti che trova Kragl libero di calciare al limite dell’aria ma il capitano federiciano non riesce a trovare la porta.
Ripresa che riparte senza variazioni tattiche. Ci riprova la Fidelis al 54’ con Tedesco servito spalle alla porta che riesce a girarsi ma non trova lo specchio.
Giuseppe Scaringella prova a scuotere i suoi buttando dentro Fantacci e Balba per Tedesco e Ercoli.
Al minuto 66’ trova l’episodio giusto la Fidelis, cross di Kragl mani clamoroso di Davì e rigore ineccepibile.
Dal dischetto si presenta il neo entrato Tommaso Fantacci che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali calciando in modo perfetto.
Fidelis che riesce ad amministrare senza particolari patemi anzi sfiora anche il raddoppio in un paio di circostanze. Dopo quattro minuti di recupero può tornare ad esplodere e ruggire il Degli Ulivi che vuole continuare a crederci.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Cipolletta, Derosa, Imputato, Risolo, Cancelli, Ercoli, Kragl, Da Silva, Tedesco.
NARDO’: Galli, Delvino, Fornasier, Davì, Trinchera, Lucas, Addae, Milli, De Crescenzo, Piccioni, Gatto.
ARBITRO: Sig. TEGHILLE Vittorio Emanuele di Collegno
ASSISTENTI: Sig. CONDRUT Flavius Costel di Castelfranco Veneto, Sig. GIANNETTI Christian di Firenze.
ANGOLI: FIDELIS 9 NARDO’ 1
AMMONITI Addae, Ercoli, Derosa, Da Silva, Likaxhiu
RECUPERI 2’ p.t., 4’ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com