Al termine della 24^ giornata del campionato di serie D, il Livorno è sempre più capolista. La squadra di Indiani festeggia al meglio i suoi 110 anni di storia battendo 3 a 1 il Siena all’Armando Picchi” davanti a sei mila tifosi di fede amaranto e, allunga sulle dirette inseguitrice.
Gli amarnato già al termine del primo tempo mettono al sicuro la vittoria dopo aver rimontato l’iniziale vantaggio dei bianconeri firmato da Boccardi al 23′. La rimonta del Livorno porta la firma di Rossetti che al 33′ ristabilisce la parità, per poi mettere la freccia dopo tre minuti sempre con Rossetti. Il tris arriva al 40′ grazie alla rete di Bacciardi.
Frena il Seravezza che in casa viene battuto per 2 a 1 dall’Orvietana che si porta a quattro punti dalla zona playoff. Scivolone esterno del Grosseto, che sul campo del Fulgens Foligno rimedia una sonora sconfitta. Al triplice fischio è 4 a 1.
Vittoria importante in chiave salvezza è quella conquistata dall’Ostia Mare in trasferta per 2 a 1 sul campo del Figline. Grazie a tale vittoria i biancoviola si portano a più due dalla zona playout, posizione occupata proprio dal Figline.
Il fanalino di coda Fezzanese fa 1 a 1 sul campo del Follonica Gavorrano, un pareggio che serve ben poco ai liguiri che rimangono a meno 5 dalla zona playout.
Sempre in chiave salvezza importante vittoria esterna per 1 a 0 del San Donato Tavarnelle ai danni della Sangiovannese. Con tale vittoria i gialloblu vedeno avvicinarsi la zona tranquilla che dista appena due punti. Completano la 24^ giornata Poggibonsi-Ghiviborgo 1-2 e Terranuova Traiana-Aquila Montevarchi 0-0.
Nello Marmo, TuttoserieD.com