Il Follonica Gavorrano ospita il fanalino di coda Fezzanese. I toscani cercheranno di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo bissando il successo di sette giorni fa contro la Fulgens Foligno.
I biancorossoblù saranno di scena contro la formazione ligure che, al momento, occupa l’ultima posizione della classifica con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e quindici sconfitte, con 22 gol fatti e 42 subiti.
Una gara abbordabile per gli uomini di Masi, ma bisogna comunque tenere d’occhio la formazione che, nonostante l’ultima posizione occupata, sono reduci da tre risultati utili consecutivi: pareggio interno contro la Sangiovannese per 2-2, mentre in precedenza aveva pareggiato per 0 a 0 con il Figline e, dopo aver vinto la gara casalinga contro il Terranuova Traiana per 2-1. In precedenza c’era stata la sconfitta a Livorno per 3-5, nonostante il doppio vantaggio dei liguri a inizio gara.
Il Follonica arriva a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive ottenute in casa del Flaminia Civitacastellana e quella di domenica con la Fulgens Foligno.
All’andata la gara era terminata con la vittoria per 1-2 in favore del Follonica Gavorrano. Al vantaggio di Cantatore aveva risposto il capitano biancorossoblù Fabrizio Lo Sicco con una doppietta, con la prima rete arrivata su calcio di rigore.
Le dichiarazioni di mister Masi e del difensore Matteucci
«Stiamo ancora correggendo alcune cose – ha esordito Marco Masi – ma il lavoro non ci fa paura. Dobbiamo continuare così, acquistando ancora un po’ di fiducia anche nelle giocate singole. Il cammino è ancora lungo, ma siamo fiduciosi».
«Sono le partite peggiori da affrontare a livello mentale – ha dichiarato aggiunge il difensore Emanuele Matteucci – Verranno sicuramente a vendere cara la pelle. Quindi dobbiamo prepararla con la massima tranquillità per raggiungere un risultato positivo».
Nello Marmo, TuttoserieD.com