L’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Filippo Strada, trequartista e seconda punta classe 1997.
Filippo è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, arrivando fino alla Primavera e in prima squadra. Successivamente ha giocato in Serie C nel Prato e alla Lucchese. Nel 2018/19 si è trasferito all’Adrense, ora Franciacorta, in Serie D e la stagione seguente nel Villafranca dove ha segnato 9 gol, per poi passare al Sona e al Delta Porto Tolle. Dal 2022/23 ha indossato la maglia del Montecchio Maggiore, realizzando 13 reti in 28 presenze, prima di passare al Derthona e all’Adriese.
Nella sua carriera ha partecipato alle Universiadi con la maglia azzurra dell’Italia, segnando un gol nei quarti di finale contro la Francia.
A Filippo il più cordiale benvenuto da tutto il ChievoVerona!
Tuo papà Pietro Strada è stato allenato da Carlo Ancelotti alla Reggiana e al Parma. Ti ha dato qualche consiglio particolare?
“Mio papà ha fatto una carriera importante, è il mio primo tifoso. Mi ha sempre seguito e supportato in tutte le mie scelte, facendomi ragionare con la mia testa. Dopo ogni partita commentiamo insieme la mia prestazione”.
Cosa ne pensi della realtà del ChievoVerona?
“Conoscevo già altri ragazzi che giocano qui e mi hanno parlato benissimo della società. Il Presidente Pellissier ho avuto modo di incontrarlo personalmente in sede, ci è voluto poco per capire le sue ambizioni e mi ha fatto subito un’ottima impressione. Sono felice che il Chievo mi abbia dato questa grande opportunità e sono pronto a rimettermi in gioco”.
Quale apporto puoi dare alla squadra?
“La squadra sta vivendo un periodo incredibile con un filotto di risultati utili consecutivi. Io posso dare quello che serve, sono a completa disposizione di mister Allegretti e spero di dare il mio contributo in queste ultime undici partite per centrare i playoff”.
“Saluto tutti i tifosi clivensi, ci vediamo domenica allo stadio!”