Dodici turni al termine nel Girone H di Serie D, tutti pronte a regalare certezze o nuove sorprese per una corsa alla Lega Pro che infiamma sempre di più, gli appassionati delle compagini che proveranno a giocarsela e sognare sino all’ultima giornata.
VETTA CONDIVISA TRA CASARANO E NOCERINA
Nello scorso turno di campionato, a farla da padrone è stata sicuramente la vittoria esterna della Nocerina sul campo della Fidelis Andria per due reti a zero, ottenuta giocando più di sessanta minuti in inferiorità numerica. Rossoneri che domenica affronteranno tra le mura amiche, un Manfredonia in cerca disperata di punti in ottica salvezza. Mister Campilongo dovrà fare a meno degli squalificati Faiello, Gerbaudo e Marquez e dei lungodegenti Provenzano e Bollino, con quest’ultimo che nella giornata di mercoledì si è sottoposto ad un intervento chirurgico per provare a tornare per le ultime gare di campionato. Non ci sono stati almeno per ora ulteriori innesti alla truppa rossonera, con il Direttore D’Eboli che ha annunciato la chiusura del mercato a differenza di quanto detto nel post-gara di domenica, lasciando una porta aperta solo se si dovesse trovare il profilo giusto.
Chi non da segni di cedimento in campo e sul mercato è il Casarano di patron Filograna, che dopo la vittoria in extremis contro il Fasano dello scorso turno, ha deciso di aggiungere alla rosa di mister Di Bari un ulteriore difensore centrale, Helder Baldè, in considerazione di squalifiche e infortuni che si potrebbero presentare da qui alla fine, nonostante il reparto difensivo costava già di sei elementi di alto spessore. La truppa rossoazzurra è attesa domenica dalla difficilissima gara di esterna contro il Brindisi di mister Ragno, che tra le mura amiche ha già battuto Nocerina e Fidelis Andria.
MARTINA E FIDELIS ANDRIA RESTANO VIGILI
Chi non vede l’ora di poter sfruttare un passo falso delle prime della classe sono Martina e Fidelis Andria. Il Martina, forse fin troppo sottovalutato dagli addetti ai lavori per la vittoria finale, viene da uno score incredibile tra Campionato e Coppa Italia, continuando a macinare punti in casa e fuori restando a due punti dal vertice. Gli uomini di mister Pizzulli se la dovranno vedere contro la Palmese, in cerca di riscatto dopo un periodo no.
Chi è ancora più vogliosa di riscatto è la Fidelis Andria, dopo la sconfitta di domenica sopra citata. In casa andriese guai ad abbattersi, tenendo conto che anche nel girone d’andata dopo una partenza cosi e cosi proprio dalla gara con l’Angri, avversaria di domenica è iniziata la clamorosa rimonta.
La redazione di Tuttoseried.com, nella giornata di domenica trasmetterà in esclusiva la gara tra Nocerina e Manfredonia.
Clicca qui per acquistare la gara.
Stefano Russo, tuttoseried.com