La Nocerina batte il Nardó (in 10 dal 34º del primo tempo) per 2-0 e mantiene il primato del girone H.
Reti di Felleca e Marquez.
Le formazioni
Esordio stagionale dal primo minuto per il difensore Troest, in attacco Addessi di nuovo dal primo minuto. Questo l’undici schierato da Mister Campilongo: Wodzicky, Padalino, Barone , Troest, Silvestri , Faiello, Bottalico, Gerbaudo, Marquez, Felleca, Addessi.
Il Nardò di Mister Fabio De Sanzo risponde così: Galli, Fornaser, Gatto, Del vino, Milli, Lucas, Piazza, Munoz, Trinchera, De Crescenzo, Addae.
In panchina il mai troppo rimpianto ex Giammarco Piccioni.
La cronaca
Nei primi 20 minuti la Nocerina colleziona calci d’angolo a ripetizione senza mai rendersi veramente pericolosa.
Bisogna aspettare il 26º minuto per il primo tiro verso la porta. È il Nardo, con Gatto, a provare la conclusione verso la porta di Wodzicky, la palla termina abbondantemente alta.
Al 30º è la Nocerina a passare in vantaggio con Felleca con un tocco di precisione di collo destro che si insacca alla sinistra di Galli. Nell’occasione da apprezzare l’assist perfetto di Addessi.
Momento chiave al 34º quando Addae viene espulso per doppia ammonizione dopo un duro fallo su Faiello. Il Nardó resta dunque in 10 uomini.
All’ultimo minuto del primo tempo è però proprio il Nardó a divorare un gol con Delvino servito in area dopo un dribbling ubriacante di Piazza. Ma il tiro è sbilenco e finisce fuori alla sinistra del portiere rossonero.
Al 16º del secondo tempo il Nardó resta momentaneamente il 9 per l’infortunio di Milli. Ne approfitta la Nocerina che, con una buona gestione della palla, porta Felleca al cross. Marquez a tu per tu con l’estremo difensore avversario non può che mettere in rete.
La Nocerina controlla la gara, Favetta (neo entrato) testa più volte i guantoni di Galli, bravo in 3 occasioni ad opporsi all’attaccante rossonero.
Da registrare l’ingresso di Piccioni, accolto dai fischi del San Francesco e la traversa di Lucas al minuto 89.
Prossimo turno
Nel prossimo turno, valido per la ventiduesima giornata del girone H di serie D, la Nocerina sarà impegnata nel big match di giornata, ospite della Fidelis Andria.
Il Nardò andrà a far visita al Francavilla alla ricerca dei punti per la salvezza diretta.