Il Fasano ha messo in mostra una performance pratica e cinica contro l’Ischia , con una vittoria importante che consolida il suo ottimo momento di forma, fatto di 5 vittorie nelle ultime 6 partite.
Il grande protagonista della serata è stato senza dubbio Corvino, autore di una doppietta che gli consente di ripetersi dopo un’altra doppietta siglata nella partita di andata.
In particolare, la sua capacità di sfruttare le palle inattive si è rivelata decisiva: il primo gol è arrivato con un calcio di punizione nei pressi della bandierina , che ha sorpreso il portiere ospite sul primo palo non adeguatamente messo in sicurezza , mentre il secondo è scaturito da un’azione ben orchestrata da Marsico ben servito da un lancio del difensore Tangorre finalizzato da Corvino con un diagonale chirurgico.
Penza, giovane under 2006, ha dimostrato ancora una volta di essere una pedina fondamentale, con una prestazione che gli è valsa una valutazione molto alta in pagella. La squadra ha messo in campo un pressing continuo e asfissiante, che ha costretto l’Ischia a non riuscire mai a reagire, e’ stato il Fasano a sfiorare la terza marcatura con Battista al 80′. Il Fasano ha dominato il gioco, mantenendo sempre il controllo e mettendo in difficoltà l’avversario soprattutto nelle verticalizzazioni veloci che hanno innescato a turno i suoi tre “frombolieri” .
La squadra e’ in una condizione fisica e mentale ottima alla quale Agovino e’ riuscito a trasmettere certezze di gioco .
Ora l’attesa è tutta per la prossima sfida esterna quella contro la capolista Casarano, dove il Fasano cercherà di confermare il suo stato di forma e puntare a un risultato positivo.
Città di Fasano–Ischia calcio: 2-0 (1-0)
Reti: 19’ p.t., 11’ s.t. Corvino (F)
Us Città di Fasano: Lombardo, Tangorre, Lupoli (26’ s.t. Ballatore), Penza, Onraita (1’ s.t. Urquiza), Orlando, Battista, Ganci (19’ s.t. Clemente), Marsico (19’ s.t. Losavio), Corvino, Mauriello. All. Agovino. A disposizione Gattuso, Murgia, Kola, Iaia, Capobianco.
Ischia calcio: Paduano, Colella, Patalano, Vrdoljak, Chiariello, Pastore, Desiato (23’ s.t. Mollo), D’Anna (24’ s.t. Bianchi), Piszeck (31’ s.t. Errico), Giacomarro (30’ s.t. Trofa), Talamo. All. Corino. A disposizione Gemito, Ballirano, Montanino, Buono, Arcamone.
Arbitro: Antonini di Rimini.
Note: Spettatori 1100 spettatori di cui una cinquantina di ospiti. Ammoniti Giacomarro (I), D’Anna (I), Battista (F), Penza (F). Rec. p.t. 4’, s.t. 4’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com