Domenica è in programma, allo stadio “Comunale” di Palma Campania, l’attesissimo match tra la U.S. Palmese 1914 ed il Casarano Calcio, gara dove lo spettacolo non mancherà di certo.
Due squadre ben allenate e votate allo spettacolo calcistico.
Da una parte vi è la Palmese, reduce da cinque punti nelle ultime tre gare di campionato, che sembra aver messo alle spalle la serie di quattro sconfitte consecutive e promette di “vendere cara la pelle” cercando di fare bottino pieno e raggiungere quanto prima l’obiettivo della salvezza prefissato ad inizio stagione.
Squadra confermata in blocco dalla stessa dirigenza la quale, per il tramite del suo Presidente Mario Rega, si dichiara pienamente soddisfatta del lavoro fin qui svolto da tutto lo staff tecnico ma allo stesso tempo predica calma ed equilibrio perché il girone H di Serie D è tra i più difficili e, soprattutto, il girone di ritorno è completamente differente da quello di andata causa anche il mercato sempre aperto.
Mercato nel quale la dirigenza ha sempre l’occhio vigile qualora ci fosse la necessità in caso di uscita di qualche giocatore in rosa; deve trattarsi solo ed esclusivamente di una specifica richiesta del singolo giocatore dato che la stessa società non vuole privarsi di nessuno.
Passando al campo, la Palmese si presenta con la sicura assenza di Denis Manu e con alcuni giocatori da valutare giorno per giorno e sarà guidata in attacco dal bomber Michele Volpe che non vede l’ora di tornare al goal; l’ultima rete risale ad ottobre ma che non fa mancare mai il suo apporto alla squadra. Nelle tre partite disputate senza di lui, causa squalifica, la squadra non è riuscita a segnare; nelle ultime due, con lui in campo, la squadra ha segnato 4 goal.
Di fronte vi è il Casarano, squadra che punta a vincere il campionato e che sta rispettando in pieno gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Vera e propria macchina da goal con 40 reti segnate, di cui 15 nelle ultime due trasferte in terra campana, e miglior attacco del campionato. Attacco guidato dal duo Loiodice e Malcore con quest’ultimo a segno nelle ultime cinque partite consecutivamente. Squadra nel complesso composta da giocatori di categoria superiore con una società sempre alla ricerca di ulteriori giocatori con comprata esperienza nel calcio professionistico. Unico assente Guastamacchia mentre vi è stata la prima convocazione ufficiale per il neoacquisto Albo.
Si prospetta il tutto esaurito allo stadio, con nutrita rappresentanza di tifosi ospiti.
Ergo, gli ingredienti ci sono tutti, non ci resta che attendere il match e godersi lo spettacolo.
Michele Salvatore Salvi, tuttoseried.com