La Fidelis Andria cade in modo rovinoso nel finale di gara al “Franco Fanuzzi” mancando il sorpasso in vetta alle due capoliste.
Fidelis che cambia modulo passando ad un 352 con l’inserimento di Maddaloni nella linea a 3 e l’esordio di Balba sulla corsia sinistra di centrocampo.
Brindisi con il consueto 352 e la coppia d’attacco Rajkovic – Citro.
Gara bloccata all’inizio con la Fidelis che ci prova all’8’ con un tiro da fuori di Verna che finisce a lato. Brindisi che sciupa una ghiotta occasione con Rajkovic che dagli sviluppi di corner spreca tutto solo in area di testa.
Poco prima al 12’ fuori per infortunio il portiere di casa Milan, al suo posto Mataloni. Fidelis che non riesce a trovare sbocchi offensivi e soffre. Padroni di casa ancora pericolosi poco dopo la mezz’ora con la stazza di Rajkovic che ancora di testa manda di poco fuori. Nell’occasione in uno scontro aereo si fa male anche il portiere della Fidelis Esposito, al suo posto debutta il 2006 Summa.
Prima frazione che termina con la Fidelis che sciupa una ghiotta occasione con Balba liberato magistralmente da Kragl in area che si fa sbarrare la strada da Mataloni.
La seconda frazione si apre con il vantaggio di casa; Ledesma inventa un gol fantastico con una parabola magistrale dai 25 metri che non lascia scampo a Summa.
Fidelis che sfiora subito il pari con Maddaloni che si fa respingere un colpo di testa a botta sicura da dentro l’aria piccola. Al 63’ clamorosa occasione per il raddoppio di casa con Nikolli che spreca da pochi metri.
Fidelis che butta dentro Ercoli, Jallow e Sylla passando ad un più offensivo 433.
Al 75’ arriva il pari per merito dei nuovi entrati, Ercoli pennella un bel cross dalla sinistra Sylla è bravissimo di testa a metterla nell’angolo.
Gara che si apre ancor di più ma nei minuti finali è il Brindisi a sfiorare due volte in modo clamoroso la rete del nuovo vantaggio. Minuti di recupero convulsi: al 91’ Jallow costretto a stendere Rajkovic lanciato a rete, secondo giallo e rosso per lui.
Al 95’ il clamoroso epilogo con la Fidelis che si spinge in avanti su una punizione prendendo un colossale contropiede che permette a Citro di battere l’incerto Summa in uscita.
Finale con il Fanuzzi che esplode per una vittoria che rilancia le speranze di salvezza, Fidelis che ha poco tempo per leccarsi le ferite perché dietro l’angolo c’è la delicata e importantissima trasferta di Francavilla Fontana.
BRINDISI: Milan, Jansen, Rajkovic, Citro, Ledesma, Hernaiz, Cirio, Viti, Fustar, Nikolli, Gasti.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Maddaloni, De Rosa, Imputato, Risolo, Verna, Cancelli, Balba, Kragl, Da Silva
ARBITRO Sig. Giorgio D’Agnillo di Vasto
ASSISTENTI: Sig. Napolitano Massimiliano di Caserta, Sig. Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com