Il “Novelli day” si è tenuto poche ore fa nella sala stampa del “Felice Squitieri” di Sarno,
alla presenza del vice presidente del sodalizio campano Italo Canzolino e del Ds Sergio Picarone, la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Sarnese, Raffaele Novelli.
Toni pacati, ma decisi hanno caratterizzato la serata.
La società rappresentata dall’architetto Canzolino ha prima ringraziato l’ex allenatore granata Giovanni Cavallaro, per il lavoro svolto e l’educazione mostrata, a nome di tutta la proprietà. Poi ha evidenziato che esistono modi e tempi per fare delle scelte, che hanno portato all’arrivo di mister Novelli. “Sono onorato di presentarvi un mister di altissima qualità e di spessore, quale Raffaele Novelli, del quale parla il curriculum – continua Canzolino – noi continuiamo ad arricchire tecnicamente la società. Domenica ha esordito con noi Luca Ricci, calciatore di qualità che ha giocato tra i professionisti, proveniente dalla Turris. Noi cerchiamo di arricchire il patrimonio con l’arrivo di Novelli – conclude Canzolino – perché Sarno merita tutto ciò.
Breve intervento anche del Ds Picarone “ il nostro cruccio è quello di arricchire il brand della Sarnese con nomi di primo piano, lo facciamo con la ricerca di professionalità che possono farci crescere sempre più, per il bene della Sarnese”.
Novelli si presenta
“ Vi ringrazio per i complimenti, sarà il campo a dare il responso, ho scelto Sarno e la Sarnese per il progetto ed il programma di questa società. – continua Novelli – Non ero a caccia di un contratto, ci sono in questa piazza le condizioni per crescere e migliorarsi. Io da sempre rispetto l’opinione ed il lavoro altrui, rispetto i ruoli e sono aziendalista. Prima di accettare cerco capire sempre se ci sono i presupposti per poter lavorare e crescere. In questo campionato, anche se dilettantistico, ci vuole organizzazione a tutti i livelli”.
Parole quelle espresse dalla società e dal neo arrivato Raffaele Novelli, che hanno trovato apprezzamento dai tifosi presenti, in delegazione.
Il cammino di Novelli alla guida della Sarnese, comincia con il derby contro la Puteolana, squadra di livello ed ambiziosa. Un buon banco di prova per neo tecnico, che oggi ha conosciuto la rosa a sua disposizione, dirigendo il primo allenamento sul sintetico dello Squitieri.
Per vedere l’intera conferenza stampa clicca qui
Francesco Cuomo, TuttoSerieD.com