Ancora un risultato utile consecutivo, il diciannovesimo consecutivo fra coppa e campionato per il Martina di Pizzulli. Una squadra mai doma che esce indenne dal ‘Capozza’ di Casarano.
La cronaca del Match
Big match di giornata fra prima e seconda in classifica.
Primi minuti di studio, si annotano sul taccuino solo una conclusione per parte , prima di Silvestro , palla sopra la traversa, poi di pinto con un tiro fuori di poco dallo specchio.
20′ Traversa del Martina! Silvestro fa partire un tiro a giro da calcio di punizione, la palla si schianta sulla traversa!
30’ . Ancora Silvestro pericoloso tenta il tiro, dopo una bella azione in contropiede ma la sfera finisce sul fondo.
Finisce il primo tempo,una bella partita che vede il Martina reggere la corazzata Casarano e anzi ha anche le occasioni per sbloccare il match, sicuramente una delle più belle partite della stagione fra squadra di categoria superiore.
47′ Malcore in posizione dubbia si presenta solo davanti al portiere ma calcia fuori dallo specchio della porta, sprecando un occasione clamorosa.
Casarano pericolosi nei primi minuti della ripresa, una squadra più convinta dei propri mezzi rispetto al primo tempo.
49′ miracolo di Figliola su Loiodice!
Il top player del Casarano tira fuori dal cilindro un meraviglioso tiro a giro destinato all’incrocio dei pali, grande parata dell’estremo difensore martinese.
Forcing del Casarano che riesce a trovare la rete del vantaggio pochi minuti dopo .
61′ Casarano in vantaggio!, ripartenza del Casarano tiro di Malcore che complice la deviazione di Llanos termina in rete.
Qualche minuto dopo lo stesso Malcore si divora il raddoppio da due passi.
Nel momento migliore del Casarano, il Martina si ricorda là striscia positiva di 18 partite senza sconfitta,non molla e anzi trova il pari.
80′ Il Martina trova il pareggio: Lamonica glaciale sotto porta firma il pareggio con un tiro preciso e angolato che supera Fernandes.
La partita è finita? Ma neanche per scherzo.
85’ La Monica vicinissimo al vantaggio, con un pallonetto supera Fernandes che è velocissimo però a recuperare e a salvare sulla linea il vantaggio ospite.
92′ Gol annullato al Casarano per fuorigioco! Sul cross proveniente dalla destra Saraniti solissimo la mette dentro, ma l’arbitro annulla per offside.
Termina così lo spettacolare big match , 1-1 Al CAPOZZA partita bellissima e pari meritato che rispecchia l’andamento del Match.
CASARANO (3-4-3): Fernandes ,Milicevic,Rizzo,Morales ,Cajazzo, (dal 87′ Perez.), Logoluso, D’Alena (dal 65′ Cerutti), Pinto; Loiodice, Malcore, Ferrara (dal 75′ Opoola).
All. Di Bari
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Lupo, Llanos, De Angelis, Tuccitto; Piarulli, Zenelaj; Russo, Mastrovito, Silvestro (dal 86′ Dieng s.v.); La Monica.
All. Pizzulli
Nicola Aruanno, tuttoseried.com