Era nell’aria e infatti è arrivata l’ ufficialità: l’Ischia Calcio ha completato il tesseramento per il croato Mario Vrdoljak, era in forza al Pompei. Ecco il comunicato:
“SSD Ischia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del croato Mario Vrdoljak.
Centrocampista classe 1993, altezza 1,87, ha mosso i primi passi nelle squadre giovanili dell’HNK Sibenik e del Zrinjski Mostar con cui ha debuttato in prima squadra nell’annata 2012/13. Bisceglie (2017/18) la prima esperienza italiana. Poi Virtus Francavilla, Picerno, Grosseto, in mezzo due esperienze in Romania con Academica Clince e Concordia, fino all’approdo a inizio di questa stagione con il Nardò con cui ha collezionato 16 presenze, mettendo a segno una rete (titolare in occasione della gara d’andata contro l’Ischia). 134 le presenze nella Serie C italiana. Trasferitosi la scorsa settimana al Pompei (Serie D – Girone I), Vrdoljak ha effettuato la risoluzione del contratto, accasandosi all’Ischia Calcio dove questa mattina ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister Corino.
Benvenuto Mario!”
Forze fresche in arrivo anche nello staff perché il mister dei gialloblu ha un nuovo collaboratore: si tratta di Giuseppe Alberga. Un colpo del DS Antonicelli che porta l’ex calciatore del Bari alla corte di Simone Corino. Ecco il comunicato dell’ufficio stampa:
“SSD Ischia Calcio comunica che Giuseppe Alberga entra a far parte dello Staff Tecnico come collaboratore di mister Simone Corino.
Alberga, allenatore di provata esperienza, proviene dal settore giovanile del Bari. Con la società biancorossa ha indossato la maglia della Prima Squadra in Serie A e in Serie B ininterrottamente per undici stagioni (dalla 1986/87 alla 1996/97). Alberga ha concluso la carriera nel Taranto in D. A Messina in Serie C, dal 1998 al 2002, ha ricoperto il ruolo di allenatore dei portieri. Dal 2002 al 2008 è ritornato a Bari (Serie B) sempre come allenatore dei portieri. “Sono felice e onorato di aver accettato la proposta del d.s. Antonicelli – dice Alberga – Ischia è una piazza che mi piace da sempre anche perché il presidente Pino Taglialatela è stato un mio compagno di squadra al Bari”.
Benvenuto Pino!”.
Giuseppe Manzi, tuttoseried.com