La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo dell’attaccante classe 1990 Andrea Arrighini, giocatore che si è appena svincolato dal Virtus Francavilla dopo aver giocato la prima parte di stagione nel girone H di Serie D.
Una punta di grande esperienza per il reparto offensivo biancorossoblù per il termine dell’annata in corso e anche per la prossima, con il contratto che scadrà nel giugno 2026
Arrighini, originario di Pisa, in carriera ha all’attivo 130 presenze in Serie B con 18 gol realizzati tra i Cadetti e 2 presenze nei play off di Serie B, oltre a 224 presenze in Serie C (e 48 reti segnate), 11 presenze e 4 gol nei play off di Serie C, 7 presenze e 2 gol in Coppa Serie C, 34 presenze e 17 gol in Lega Pro 2 e 16 presenze e 5 gol in Coppa Italia. Per lui anche 29 presenze in Serie D e una nei play off, con 5 gol realizzati. Un ruolino di circa 100 gol complessivi in carriera.
Ha giocato con le maglie di Pontedera – formazione con cui ha anche realizzato 38 gol – Alessandria, Cittadella, Cosenza, Pro Vercelli, Carpi, Albinoleffe, Avellino, Pisa, Reggiana e Virtus Francavilla.
Adesso l’approdo al Follonica Gavorrano, con l’attaccante impegnato nel primo allenamento con il gruppo di venerdì e già a disposizione di mister Marco Masi per il prossimo turno di campionato contro la Sangiovannese. «Quando il direttore mi ha chiamato ho preso la palla al balzo – commenta Arrighini – Quindi sono molto contento e soddisfatto della scelta. Ho già lavorato con mister Masi, vincendo la Serie D con il Pontedera nella stagione 2011/12, mentre l’anno successivo ho vinto la C2 con il direttore Paolo Giovannini. Ritrovo quindi un mister scrupoloso, che ha voglia di fare bene e di lavorare, e un direttore maniacale nella scelta dei giocatori che ha tanta voglia di vincere. Entro in una famiglia e in un gruppo sano, spero di portare la mia esperienza e il mio carisma per fare un buon girone di ritorno e programmare qualcosa di positivo e di ambizioso il prossimo anno».