Dopo essere stata rimanda per ben 2 volte finalmente si disputa Us Grosseto-Seravezza Pozzi Calcio cruciale per la zona play off.
Il Grifone è chiamato a rifarsi dopo la sconfitta contro l’Orvietana nella scorsa giornata e con un Livorno quasi in fuga.
Il primo tempo vede un match sostanzialmente equilibrato con errori e imprecisioni da una parte e dall’altra. L’unica grande occasione è quella del Serravezza poco prima dell’intervallo con uno straordinario intervento da parte di un super Raffaelli che sventa il goal.
Il secondo tempo trasmette poco e niente sia a livello di gioco che di opportunità da rete se non per qualche occasione nel finale, a cui però sono mancate un pizzico di precisione.
Un grifone decimato dalle assenze non sembra ancora essere tornato dalla sosta, sia a livello fisico che di approccio alla gara. Dovrà darsi una sveglia assolutamente nel prossimo futuro, per cercare di consolidare un posto nella zona play-off.
Con il pareggio odierno, il Grosseto raggiunge quota 34 punti in classifica, appaiando al quarto posto il Ghiviborgo. Gli ospiti invece si posizionano al secondo posto in classifica a quota 36, alle spalle della capolista Livorno che dista 8 lunghezze.
Domenica 19 gennaio alle ore 14.30 si giocherà la sfida tra Poggibonsi e Grosseto. La gara è valevole per il ventesimo turno del Girone E di Serie D. Il Seravezza ospiterà l’Ostia Mare Lido Calcio.
Flavio Tammaro; TuttoSerieD.com