La Nocerina di Mister Campilongo, reduce dalla sofferta vittoria di Ugento, non va oltre il pari al San Francesco contro il Costa d’Amalfi, squadra ultima in graduatoria per punti racimolati.
E’ infatti di 1-1 il risultato finale, figlio delle reti di Marquez al minuto 19 e del pareggio dell’ex Cuomo al 53° della ripresa.
Le formazioni
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Lomasto, Sparandeo, Tempre (36’ st Barone); Gerbaudo, Bottalico, Cristiani (23’ st Addessi); Faiello (30’ st Ferrari), Marquez (36’ st Favetta), Felleca In panchina: Agostino, Giacinti, Fabbricatore, Silvestri, Fraraccio. Allenatore: Campilongo
COSTA D’AMALFI (4-1-4-1): Provitolo, Esposito, Lafarge, Massa, Valadzko; De Sio (30’ st Celia); Salibe (35’ st Moar Sanchez), Proto, Maione (44’ st Nieblas), Cuomo; Cappiello. In panchina: Manzi, Caputo, Schiano, Iovieno, Santiago, Del Piano. Allenatore: Proto
Dunque la Nocerina nuovamente non riesce a far proprio l’intero bottino tra le mura amiche del San Francesco. Ancora una volta le ingenuità difensive hanno condannato i rossoneri che, nonostante il deludente pareggio, sono in corsa per la vittoria del campionato.
Nonostante la perdita della vetta della classifica, i molossi sono ad appena due punti dal Casarano battistrada, reduce dalla terza vittoria consecutiva, stavolta ai danni dell’Acerrana.
Quello che è parso mancare ai rossoneri è stata la grinta, la voglia e la convinzione di crederci fino alla fine. I soliti errori difensivi, poi hanno fatto il resto.
Ora ci si interroga su quando arriverà il difensore centrale promesso dal Direttore D’Eboli (potrebbe essere presentato in giornata, c’è grosso riserbo sul nome), ma ancora di più sul perchè non si sia provveduto prima a risolvere le questioni di organico.
Difatti anche col Matera (la scorsa partita in casa) la Nocerina vide sfumare una meritata vittoria a causa dell’ennesimo patatrac difensivo.
Sul fronte infortuni, recuperati Addessi e Cristiani, si attendono in settimana buone notizie per Vono e Provenzano.