Si gioca questo pomeriggio nel girone E la seconda giornata di ritorno.
La capolista Livorno, archiviata la spumeggiante vittoria di sette giorni fa per 5 a 0 contro il Follonica Gavorrano, è impegnata nella prima trasferta di questo girone di ritorno sul campo del Trestina.
Gli umbri sono in piena zona playout,questo non vuole dire che sarà una passeggiata per la squadra di Indiani. È una partita che gli amaranto non possono, e non devono assolutamente sottovalutare, visto anche che il Grosseto lunedì affronterà il Seravezza. Gara questa rinviata per allerta meteo.
I bianconeri del Trestina sono reduci da due sconfitte consecutive, entrambe maturate in trasferta, mentre in casa nelle ultime tre uscite sono arrivati altrettanti pareggi. Sicuramente contro la capolista si presenterà un Trestina chiuso, pronto a sfruttare le ripartenze.
Il Follonica Gavorrano è chiamato contro il Terranuova Traiana a dimenticare, e mettersi alle spalle l’ umiliante sconfitta di Livorno. L’occasione è quella giusta visto che il Terranuova, immischiato nella lotta per evitare i playout, non sembra un avversario difficile. In ogni caso, come il calcio insegna mai sottovalutare l’avversario.
La Fulgens Foligno ospita la Sangiovannese in una gara che vede partire favoriti i padroni di casa che hanno la possibilità di mantenere salda la quarta posizione. Contro troveranno una Sangiovannese che vuole mantenere il vantaggio sulla zona playout.
Trasferta insidiosa per il Siena in casa dell’Aquila Montevarchi. Entrambe le squadre sono reduci dalla vittoria, il Siena deve assolutamente conquistare i tre punti se vuole riaprire il discorso playoff. Di fronte però troverà un’Aquila Montevarchi cinica, brava a sfruttare il minimo errore degli avversari.
Il Poggibonsi è atteso dal fanalino di coda Fezzanese. Un’occasione d’oro per i giallorossi per centrare la vittoria e insidiare la quinta ed ultima posizione utile per i playoff contro i verdi liguri che ormai sembrano abbandonati al loro destino.
Punto pesanti in chiave salvezza in Figline– Civitacastellana. Completano il programma: San Donato Tavarnelle-Ghiviborgo, Ostia Mare Lido Calcio-Orvietana.
Nello Marmo, TuttoserieD.com