Girone E di Serie D che si sta dimostrando abbastanza particolare in termini di singole partite, l’impressione è che tutto possa ancora succedere dal secondo posto in poi.
L’unica vera certezza del campionato al momento sembra essere il Livorno (41pti) che rimane capolista dopo una vittoria schiacciante per 5-0 contro il Follonica Gavorrano. La squadra sta dimostrando di essere la più costante in termini di risultati e la classifica lo sta dimostrando.
Ad inseguire troviamo il Serravezza (35pti) che sta disputando un ottimo campionato e il Grosseto (33pti) cha ha interrotto proprio nell’ultima giornata la sua striscia positiva di risultati.
Scendendo in classifica vediamo un Siena (33pti) sesto con risultati tendenzialmente oscillanti, anche se c’è da evidenziare come i posti in zona play-off rimangano precari vista la poca differenza di punti che separa le squadre.
A metà classifica troviamo Poggibonsi e Orvietana (27pti) reduce da una vittoria inaspettata contro il Grosseto, a seguire Aquila Montevarchi(25pti), Follonica Gavorrano (24pti), San Giovanese (22pti).
Scendendo in zona Play-out con una classifica nuovamente momentanea perchè anche in questa zona rimane tutto aperto, troviamo: San Donato Tavarnelle (21pti), Terranuova Traiana (20pti), Sporting Club Trestina (19pti), Ostia Mare (18pti), Figline (18pti), Flaminia (14pti), Fezzanese (11 pti).
Ostia Mare che sta disputando un campionato al dì sotto di quello che ci si aspettava visto l’organico.
Dalla sedicesima posizione in poi rimane ancora tutto completamento aperto e le sfide di gennaio/febbraio saranno fondamentali per delineare ulteriormente la classifica sia nelle zone alte che in quelle più calde della classifica.
Flavio Tammaro, tuttoseried.com