Il Grosseto arrivava ad Orvieto reduce da ottime prestazioni, tra cui la vittoria nel derby con il Siena poco prima della sosta e otto vittorie consecutive , ma ciò non è bastato per imporsi sull’Orvietana.
La partita è stata disputata su un terreno di gioco reso ostico dalla pioggia, con gli uomini di mister Consonni che sono scesi in campo in completo nero petrolio e con tanta voglia di iniziare bene questo 2025.
Le due formazioni si sono fronteggiate in maniera equilibrata con qualche occasione da una parte e dall’altra e con l’impressione che entrambe le squadre potessero trovare il gol da un momento all’altro.
Il secondo tempo ha visto inzialmente un buon Grosseto passare in vantaggio poco dopo l’inizio della seconda frazione, grazie a un rigore procurato e trasformato dal capitano Cretella.
Tuttavia, l’Orvietana ha reagito rapidamente, pareggiando solo pochi minuti dopo con un gol di Panattoni e la formazione di casa da lì a poco ha completato la rimonta, con una rete spettacolare su punizione da parte di Orchi.
La quale, inoltre, ha procurato l’espulsione di Sacchini, facendo rimanere il Grifone in dieci uomini.
Il Grosseto ha tentato di reagire nei momenti successivi sfiorando il gol con Sane, il neo-acquisto classe 2000, ma non è riuscita a trovare l’affondo giusto per il pareggio.
Questa sconfitta di fatto rappresenta un arresto significativo per il Grosseto, che vede interrompersi una striscia di dieci risultati utili consecutivi.
A questo punto il Grosseto si trova terzo in classifica a 8 punti dalla capolista Livorno, con 3 match decisivi nelle prossime giornate tra cui il derby proprio contro il Livorno e lo scontro diretto con il Serravezza nella prossima giornata.
Flavio Tammaro, tuttoseried.com