La Fidelis Andria riparte nel 2025 battendo tra le mura amiche l’ostico e coriaceo Fasano per 1-0 al termine di una gara sofferta.
Fidelis priva del proprio capitano Oliver Kragl assente per squalifica e degli ancora acciaccati Ferrara, Ercoli e Rotondi. Ospiti in formazione tipo col classico 3421 e in panchina il freschissimo ex della gara Agustin Marsico.
Prima parte di gara molto nervosa e spezzettata con la Fidelis poco brillante ed il Fasano che si fa insidioso in più di una ripartenza.
Molti cartellini con ammonizioni per Da Silva, Jallow, Maddaloni per la Fidelis e Penza nel Fasano a finire sul taccuino del direttore di gara.
Nel finale di tempo si accende la gara. Prima Verna ci prova con un tiro al volo su ribattuta ospite non trovando di poco la porta.
Poi al minuto 44’ ecco il gol: Da Silva imbuca per Imputato che sfonda a sinistra, palla al centro dove Jallow è abile a controllare e ad esplodere un destro che si insacca sotto la traversa di Lombardo.
Prova subito a reagire il Fasano ma il destro di Corvino finisce alto. Si va negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.
Al 50’ sfiora il raddoppio la Fidelis al termine di una trama perfettamente orchestrata dalla propria mediana con Da Silva che calcia a giro trovando la super risposta di Lombardo.
Al minuto 63’ vanno vicini al pari gli ospiti, Losavio lanciato a rete viene fermato da un super Esposito in uscita bassa.
Girandola di cambi con la Fidelis che passa ad un più coperto 352 mentre il Fasano getta nella mischia anche Marsico terminando la gara con quasi 4 punte.
Gara che si trascina via con l’occasione più grossa che capita agli ospiti nel recupero ma Esposito è prodigioso a respingere in due circostanze. Termina la gara dopo 5 minuti di extratime con il Degli Ulivi in tripudio.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, De Luca, Maddaloni, De Rosa, Imputato, Cancelli, Verna, Risolo, Fantacci, Da Silva, Jallow.
FASANO: Lombardo, Urquiza, Onraita, Orlando, Ballatore, Ganci, Mauriello, Penza, Corvino, Losavio, Battista.
ARBITRO: Cerea Davide di Bergamo
ASSISTENTI: Turra di Milano e Monelli di Busto Arsizio.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com