Dopo la convincente vittoria in trasferta sul campo dell’Ischia nell’ultima gara del girone d’andata, il Casarano apre il nuovo anno in trasferta contro il Costa D’Amalfi.
La squadra del tecnico Di Bari ha voglia di continuare a sognare il professionismo dopo i numerosi investimenti fatti nel mercato estivo da parte di patron Filograna. Il primo compito del neo tecnico, subentrato a mister Laterza dopo l’unica sconfitta in campionato sul campo della Fidelis Andria, è quello di mettere nelle condizioni giuste calciatori come Malcore e Loiodice di poter esprimere a pieno il loro potenziale, che nelle passate stagioni è stato determinante per raggiungere il professionismo con le loro casacche.
In ragione di ciò Di Bari ha varato un cambio modulo nelle prime uscite, passando alla difesa a tre che ha mostrato più solidità per i rossoblù.
Sul mercato, è di oggi l’ufficialità dell’uscita di Martinenko verso Brindisi, con Alessio Barone che da Brindisi potrebbe fare il percorso inverso verso Casarano.
Barone, difensore centrale classe 2006 di proprietà della Lazio, rappresenterebbe l’alternativa a Milicevic nel nuovo modulo.
Girone H
Il programma completo della diciottesima giornata e gli arbitri:
Costa d’Amalfi-Casarano (Ravara, Valdarno),
Fidelis Andria-Fasano (Cerea, Bergamo),
Francavilla-Matera (Tagliaferri, Lovere),
Gravina-Martina (Milone, Barcellona Pozzo di Gotto),
Ischia-Brindisi (Gallo, Bologna),
Manfredonia-Virtus Francavilla (Maione, Ercolano),
Nardò-Angri (Manzini, Verona),
Real Acerrana-Palmese (Radovanovic, Maniago),
Ugento-Nocerina (Angelo, Marsala).
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com