Un girone d’andata fatto di alti e bassi in casa Reggina, complice anche le dimissioni di mister Rosario Pergolizzi a causa di motivi strettamente personali ed il ritorno di Bruno Trocini sulla panchina amaranto, l’obiettivo per il girone di ritorno resta la rincorsa al Siracusa nonostante l’importante distanza di sette punti.
Domani, la sfida casalinga contro la Nuova Igea Virtus risulta importante in quanto può permettere di accorciare visto lo scontro diretto tra Siracusa e Sambiase, oltre a creare un entusiasmo che in queste ore manca, in virtù di un mercato che al momento per i tifosi resta deludente.
Sono due gli obiettivi della Reggina che in questo momento risultano necessari per cercare la risalita, un difensore centrale di piede mancino ed un centravanti.
Per quanto riguarda il primo ruolo il sogno resta Andrea Cadili, centrale in forza al Sorrento in Lega Pro. Fino ad ora il testa a testa con la Nocerina non ha portato a nulla, vista la ferma volontà manifestata in queste ore dal club di appartenenza di Cadili di non aprire al prestito ma solo ad una formula a titolo definitivo, in ragione di un contratto che scade nel 2026.
Per la punta, dopo diversi nomi circolati nelle ultime ore, il focus della Reggina ormai sembra deciso verso Rocco Costantino. L’attaccante classe ’90, in questa prima parte di stagione ha indossato la casacca della Lucchese in Lega Pro, con il cartellino che però è di proprietà del Catania.
Costantino in casa Reggina, andrebbe a sostituire il già partente Rajkovic direzione Brindisi e Curiale che sembra ormai destinato al trasferimento alla Vigor Lamezia.
Stefano Russo, tuttoseried.com