La Nuova Sondrio comunica che Artjoms Puzirevskis, attaccante classe 2003 e nazionale under 21 della Lettonia, vestirà la maglia biancazzurra in questa stagione.
“Artjoms è l’attaccante che andrà a completare il nostro reparto avanzato – spiega il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. È giovane, ma vanta un buon bagaglio di esperienze, avendo giocato nei massimi campionati di Lettonia e Macedonia, inoltre il suo curriculum è arricchito dal fatto che è un nazionale lettone. L’ho potuto vedere nella partita disputata a Cesena valida per le qualificazioni di categoria contro l’Italia di mister Nunziata, che annoverava tra le sue fila giocatori del calibro di Calafiori, Casadei, Gnonto”.
“Artjoms è una classica prima punta che ama finalizzare, riempire l’area di rigore – prosegue Salvadori -, ma non disdegna di giocare con e per la squadra. Darà sicuramente il suo contributo in campo per raggiungere il nostro obiettivo. Ci vorrà un minimo e normale tempo di ambientamento, ma qui troverà un gruppo molto aperto con grande capacità di accoglienza e un allenatore capace nel gestire anche a livello di comunicazione, vista la conoscenza linguistica di Marco”.