Siracusa freme. La ripresa del campionato di Serie D, sta creando un senso di attesa in tutta la città siciliana. Al “Nicola De Simone” domenica si riparte con una sfida molto interessante.
Ospite della capolista Siracusa, sarà il sorprendente Sambiase. I calabresi secondi in classifica seguono gli aretusei ad appena 4 lunghezze. Sarà il big match di giornata, del Girone I, ma la sfida sportiva tra il Siracusa ed il Sambiase, sicuramente non terminerà nei prossimi novanta minuti.
Gli ospiti, alla prima giornata di campionato, si imposero sul Siracusa per 1-0 con il gol realizzato da Zerbo su rigore.
Eravamo agli albori di una stagione sportiva che si è rivelata poi ricca di soddisfazioni per entrambe le società, che al giro di boa primeggiano in classifica.
I ragazzi di Marco Turati, sempre più consapevoli delle proprie potenzialità e del bel gioco espresso, vorranno sicuramente regalare il primo grande sorriso ai propri beniamini. Tifosi aretusei risponderanno presente in gran numero, così come previsioni, la prevendita dei tagliandi sta andando a gonfie vele. I “Leoni” sono spinti dalla forza del patron Alessandro Ricci che sta proseguendo spedito nel suo progetto, quello di riportare il Siracusa nel professionismo. D’impatto le sue parole che non passeranno inosservate alla calorosa piazza siciliana “all’alba del 2025, ci troviamo davanti a una nuova, importantissima pagina da scrivere. È il momento di guardare ancora più in alto, mantenendo saldo ciò che ci rende unici: la nostra identità, la nostra storia, il nostro legame indissolubile con Siracusa”.
Parole che sicuramente caricheranno ancor di più tutto l’ambiente per raggiungere il traguardo promozione e non lasceranno indifferenti Mimmo Maggio & C.
Intanto, dal mercato, arriva nelle ultime ore un altro pezzo da aggiungere alla rosa, Racine Ba. Centrocampista, classe 2003, ex Trapani, che ha giocato con la Reggina la prima parte della stagione.
Non resta altro che scrivere ulteriori belle pagine del libro azzurro.
Francesco Cuomo
Photo credit: Siracusa Calcio – Simona Amato