Con l’arrivo di mister Luigi Consonni sulla panchina del Grosseto la squadra sta disputando un’ottima stagione nel campionato di Serie D, Girone E, confermandosi tra le squadre più competitive.
Il Grosseto dopo aver passato un momento difficile all’inizio della stagione, con varie sconfitte di cui le più scottanti in rimonta, in particolare quella contro gli avversari storici del Livorno, la formazione biancorossa ha dimostrato grande continuità di risultati. Arrivando ad inanellare una lunga striscia positiva tra cui la vittoria nel derby contro il Siena che la mantiene ai vertici alti della classifica.
Grazie ad un attacco incisivo e a una difesa generalmente solida, tra i migliori del girone, il Grifone si sta consolidando come una seria pretendente alla promozione. La squadra, infatti, si trova a ridosso della capolista Livorno e continua a lottare con determinazione per mantenere vive le proprie ambizioni di tornare tra i professionisti.
Il prossimo futuro sarà cruciale, con partite importanti nel mese di gennaio tra cui lo scontro diretto proprio contro il Livorno, per confermare la crescita vista nelle ultime settimane e lottare fino alla fine.
Se il Grosseto riuscirà a mantenere questo ritmo, potrà alimentare il sogno di un ritorno tra i professionisti, conquistando la Serie C.
Flavio Tammaro, TuttoSerieD.com
Photo Credit: US Grosseto 1912, Noemy Photo