Il campionato di serie D è giunto al giro di boa. Si gioca, infatti questo weekend la 17^ giornata di campionato.
Un doppio weekend calcistico, possiamo dire, per il girone E. Infatti, il primo appuntamento è per oggi pomeriggio ore 14.30 con l’anticipo Seravezza– Follonica Gavorrano. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno, vogliono continuare a mantenere salda la terza posizione, al contrario del Gavorrano, reduce dalla vittoria di sette giorni fa, che ha l’intenzione di avvicinarsi alla zona play off.
Il big match della 17^ giornata è Siena–Grosseto. I bianconeri, dopo la ritrovata vittoria di Ostia, vogliono intraprendere quella striscia di risultati positivi che ha caratterizzato la prima parte del campionato. Di fronte troveranno un Grosseto reduce da diversi risultati positivi, grazie ai quali si sono portati a meno cinque punti dalla capolista Livorno. Una vittoria e un eventuale passo falso degli amaranto aprirebbero il discorso promozione.
Il Livorno ospita il Figline, in una gara non del tutto semplice. Gli amaranto dopo il pareggio di domenica scorsa, e l’eliminazione dalla Coppa Italia, devono assolutamente ritrovare una vittoria per mantenere il distacco dalle inseguitrici.
Punti importanti in chiave salvezza sono in palio nella sfida tra Aquila Montevarchi e Ostia Mare. I padroni di casa hanno appena un punto di vantaggio sui biancoviola immischiati nella zona playout.
Lo stesso discorso vale per la sfida Flaminia Civitacastellana-San Donato Tavarnelle.
Il fanalino di coda Fezzanese è ospite del Ghiviborgo, in una gara che, anche se proibitiva per i verdi, vede quest’ultimi chiamati a centrare la vittoria per sperare quanto meno di agguantare la zone playout.
Rimanendo nelle zone basse il Terranuova Traiana ospita la Sangiovannese. Anche per i padroni di casa urge una vittoria per risalire la classifica un po’ povera.
Completano il programma Orvietana-Sporting Club Trestina, Poggibonsi-Fulgens Foligno.
Nello Marmo, TuttoserieD.con