Il Siena vince di misura in trasferta ad Ostia. Nulla da fare per i padroni di casa che, dopo una ripresa all’assalto, hanno visto sfumare proprio all’ultimo respiro la possibilità di agguantare il pari con il pallone di Rasi che scheggia solamente la traversa. Il match ha conti fatti ha regalato pochi sussulti con una prima frazione piuttosto bloccata nonostante si parta su buoni ritmi.
Parte bene l’Ostia Mare, tenendo in mano le redini del gioco, salvo poi però non riuscire a trovare il guizzo giusto per pungere con efficacia. La gara poi si blocca, almeno fino al 30’ quando Morlupo si esalta suo tentativo ravvicinato di Giannetti, chiudo però bene sul primo palo.
Al 36’ spazio poi per la moviola quando Masini si lascia cadere in area con l’arbitro che, tra qualche dubbio, assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Giannetti spara però sulla traversa con il risultato che rimane così congelato sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa l’Ostia Mare accelera, ma è il Siena a passare in vantaggio con Giannetti, bravo ad approfittare di un’incomprensione difensiva biancoviola per insaccare sotto la traversa il gol che spezza gli equilibri.
I padroni di casa sotto di un gol si gettano in avanti senza però trovare il pari.
Il post gara
Al termine della gara il tecnico dell’Ostia Mare Simone Minincleri ha commentato così la gara contro il Siena: “Non siamo stati bravi a finalizzare – ha dichiarato – è un periodo che purtroppo gira così. Ora dobbiamo essere bravi a riprendere le giuste motivazioni – ha spiegato Minincleri – ed entusiasmo anche se viviamo un periodo dove tutto sembra nero”.
Il tecnico biancoviola è fiducioso per il futuro. “C’è tempo per tirarsi fuori da questa situazione di classifica che non è bella – ha sottolineato – i ragazzi ce la stanno mettendo tutta in campo e credo anche che analizzando quanto fatto sul campo potremmo anche avere qualche punto in più”.
Questo è invece il commento del mister del Siena Lamberto Magrini. “Nel primo tempo la squadra ha aggredito e abbiamo messo diversi cross nella loro area di rigore – ha detto il tecnico bianconero – anche se è un periodo che facciamo fatica a trovare il gol – ha sottolineato – non siamo uno squadrone ma siamo un buon gruppo”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com