Dopo tre pareggi e tre sconfitte, che hanno inciso sull’addio di Domenico Giacomarro, il Savoia riparte da Franco Fabiano, e lo fa nel migliore dei modi, facendo bottino pieno nel derby contro la Sarnese.
Al “Papa” di Cardito si assiste ad una gara molto combattuta. Nel primo tempo le due squadre, pur dandosi battaglia sul terreno di gioco, non riescono ad incidere più di tanto, terminando così a reti inviolate.
Uniche occasioni da registrare un tentativo di Maniero che a 4′ dal fischio d’inizio calcia da fuori area, ma trova una deviazione. Successivamente La Monica ci prova con un tiro, debole, che va a lato della porta difesa da Bonucci. Sarnese pericolosa con Uliano, dopo una ribattuta della difesa del Savoia sul calcio d’angolo, prova a battere D’Agostino con un tiro a volo che però è centrale.
Nella ripresa la musica non cambia, fino all’episodio chiave del match. Maniero conquista un calcio di rigore e dal dischetto trasforma il gol del vantaggio. Gli ospiti provano ad impensierire la retroguardia crociata, senza riuscire a riacciuffare il pari. Così, al triplice fischio, Fabiano festeggia con una vittoria il ritorno in panchina, e il Savoia torna a conquistare tre punti dopo sei giornate di digiuno.
TABELLINO
Savoia: D’Agostino, Bitonto, Giglio, Guifo Bogne, Del Mondo, Sellaf, Bezzon (78′ Lauria), La Monica (83’Russo), Schiavi, Maniero (67′ Celli), Messina.
Sarnese: Bonucci, Samotti, Altobelli, De Nova, Panzera, Uliano (60′ Montini), Vecchione, Labriola (80′ Liurni), Marini (77′ Lfareh), Lagzir, Munoz.
Arbitro: Dasso di Genova
Rete: 59′ Maniero
Note: Espulso al 65′ Guifo Bogne. Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Rossella Sambuca, tuttoseried.com