Allo stadio “Pasquale Novi di Angri (Sa) la Nocerina batte per 3-1 un Angri ora davvero in piena crisi. Di Padalino, Felleca e Faiello le reti dei rossoneri.
Rete della bandiera grigiorossa di Ciriello.
Le formazioni
Mister Mario Di Nola, in piena emergenza, porta in panchina il solo over Cassese in compagnia di un battaglione di under. Gli undici scelti sono: Viscovo, Ciriello, Casalongue, Said, Giannini, Diarra, Rosolino, Selvaggio, Kijajic, Alfano, Petricciuolo.
La Nocerina di mister Campilongo risponde con la stessa formazione che ha battuto il Virtus Francavilla in casa, ad eccezione del solo Silvestri, assente per infortunio e sostituito da Lomasto.
Questo l’11: Wodzicki, Tempre, Padalino, Sparandeo, Lomasto, Faiello, Provenzano, Bottalico, Marquez, Bollino, Felleca.
Folta la presenza dei supporters rossoneri in entrambi i settori del Novi.
La cronaca
Partenza arrembante della Nocerina che si porta subito in vantaggio: al sesto minuto gol di Padalino su cross di Bollino, secondo gol stagionale per il difensore classe 2004.
Due minuti dopo insistita azione personale di Marquez che trova la traversa con un diagonale defilatissimo.
Passano solo 60 secondi ed è Felleca a trovare il palo su splendida conclusione piazzata dai 25 metri a Viscovo battuto.
Al 24º , dopo un tiro alto di Faiello, la Nocerina raddoppia con Felleca che colpisce a 2 passi dopo un cross basso e tagliato dello stesso Faiello proveniente dalla destra.
Al minuto 33 l’Angri accorcia le distanza con un portentoso colpo di testa di Ciriello che supera tutti con uno stacco dal centro dell’area piccola.
Passano pochi secondi e Wodzicki salva il risultato su conclusione ravvicinata di Giannini.
Episodio controverso al 35º quando la Nocerina realizza la terza rete con Faiello, con la palla forse precedentemente uscita in fallo di fondo. L’arbitro lascia però proseguire e Marquez può appoggiare a centro area dove Faiello realizza a porta vuota.
Nel secondo tempo l’Angri prova ad accorciare mentre la Nocerina non forza e tenta di gestire il doppio vantaggio, fino al 35º quando Giannini con un tiro a giro dal vertice sinistro mette i brividi alla difesa rossonera, Wodzicki devia in calcio d’angolo.
Nulla più da registrare nei 4 minuti di recupero, se non il costante supporto alla squadra e la costante contestazione dei tifosi di casa contro la propria dirigenza.
Prossimo turno
L’ultimo turno del girone di andata vedrà la Nocerina impegnata tra le mura amiche contro il Matera mentre l’Angri sfiderà il Costa d’Amalfi per un altro derby tutto campano.